HyperXT HLT, la proposta di OZ per i SUV

Per chi ama l’adrenalina e la velocità e, per mettere d’accordo spazio, abitabilità e performance, ha scelto un SUV e non un’auto sportiva, OZ ha studiato la ruota HyperXT HLT.

La nuovissima HyperXT estende ai SUV gli innovativi contenuti di performance introdotti con l’HyperGT, per diventare il cerchio monoblocco più leggero per SUV mai realizzato da OZ.

Partendo infatti dai contenuti tecnici ed estetici propri della “famiglia Hyper” e derivati dal mondo delle competizioni GT3, gli ingegneri dell’OZ Tech Lab hanno progettato la nuova HyperXT HLT per poter garantire un’esperienza di guida precisa ed aggressiva anche ai possessori di SUV di medie e grandi dimensioni.

La tecnologia HLT assicura l’ottimizzazione del rapporto fra leggerezza e resistenza strutturale, permettendo un peso della ruota ridotto anche su vetture che hanno carichi per asse molto importanti, come ad esempio Porsche Macan, Mercedes GLE e GLC (anche nelle versioni Coupè), BMW X6 e molte altre.

Il design della nuova HyperXT segue il family feeling della HyperGT, irrobustendo le razze e facendola diventare ancora più possente e muscolosa. Una diamantatura del bordo esterno inoltre ne delimita il perimetro e la rende ancora più aggressiva.

Principali caratteristiche:

  • Design concavo per il posteriore e applicazioni differenziate per rendere il SUV ancora più sportivo ed aggressivo
  • Outer lip rinforzato: le razze si allargano a falce aumentando la superficie di collegamento al bordo esterno, migliorano l’effetto aerodinamico e la rigidezza.
  • Rose marking e side- cut: intagli centrali e lato razza per massimizzare la rigidità torsionale e ridurre il peso.
  • Indice di carico aumentato fino a 950 kg per ruota
  • Esclusiva tecnologia HLT per migliorare le caratteristiche meccaniche della ruota con il giusto equilibrio tra leggerezza e resistenza come una vera ruota performance.
  • OE CAP READY per accogliere i cap originali delle principali case automobilistiche.

 HyperXT HLT è disponibile nei diametri 20” e 22” e nella finitura Star Graphite con l’aggiunta del Diamond Lip, che ricorda un codice stilistico tipico delle grandi sportive.

Come tutte le ruote OZ, HyperXT HLT è omologata TUV e in fase di omologazione NAD.

OZ ricorda infine ai consumatori di richiedere sempre al gommista il certificato di conformità della ruota (Omologazione NAD).

© riproduzione riservata
made by nodopiano