Petlas per i muletti: la gamma e i prossimi investimenti

Petlas, nel progettare e produrre le sue gomme per carrelli elevatori, punta ad un mix di sicurezza e prestazioni. La gamma disponibile conta 17 dimensioni suddivise in tre diversi disegni: HL10, HL30 e HL40.

Il profilo HL10 è quello più generico, indicato per gli utilizzi più vari. La struttura robusta della carcassa e la costruzione del tallone offrono performance, resistenza agli impatti e lunga durata.

HL30 è progettato invece per garantire un’ottima manovrabilità, grazie ai tasselli del battistrada rinforzati, e ottime prestazioni sul campo, grazie alla struttura robusta della carcassa e al tallone rinforzato. Questo profilo viene descritto dal produttore turco come durevole  e resistente ai tagli e all’usura. Secondo i test condotti internamente, questa gomma ha una durata di vita attorno alle 3.200 ore.

Il disegno HL40 ha invece una profondità del battistrada superiore, che incrementa la durata di vita e utilizzo del pneumatico. Il battistrada presenta i blocchi centrali rinforzati, per offrire maggiore manovrabilità, soprattutto in curva. La carcassa robusta previene invece tagli e danneggiamenti.

Questa è la gamma attuale di Petlas, ma l’azienda turca sta valutando di investire anche in questo settore, aumentando la capacità produttiva, ampliando ulteriormente il range di prodotti e avviando la produzione anche delle gomme piene nel prossimo futuro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano