Yokohama espande la capacità di produzione OTR in India

Yokohama ha annunciato che espanderà la capacità produttiva di pneumatici OTR aggiungendo nuove strutture all’ATC Tires, la filiale indiana di produzione e vendita di pneumatici di Alliance Tyre Group (ATG), acquisita da Yokohama Rubber nel luglio 2016. La costruzione delle nuove strutture presso lo stabilimento di Dahej, che si trova nello stato di Gujarat, inizierà a febbraio.

L’investimento pianificato totale è di 45,50 milioni di dollari, con il quale la produzione sarà incrementata dalle attuali 57.000 tonnellate a 91.700 tonnellate entro la fine del 2019. Con le sue vendite di pneumatici in forte tendenza al rialzo, Yokohama Rubber ha deciso di espandere la capacità produttiva per evitare un’insufficiente capacità di fornitura a medio termine.

Oltre allo stabilimento di Dahej, ATC Tyres ha uno stabilimento a Tirunelveli, nello stato del Tamil Nadu. Lo stabilimento di Dahej è entrato in funzione a marzo 2015 e ora produce i tre marchi principali di ATG: Alliance, Galaxy e Primex.

Una delle strategie principali di Yokohama Rubber consiste nell’espansione del business dei pneumatici commerciali. Nell’ottobre 2015, Yokohama Rubber ha iniziato a produrre pneumatici per autocarri e autobus in un nuovo stabilimento negli Stati Uniti, in Mississippi. L’azienda ha poi acquisito ATG nel 2016 e Aichi Tire Industry, un produttore di pneumatici per macchinari industriali, nel marzo 2017. L’investimento per espandere la capacità produttiva in India rafforzerà ulteriormente il business dei pneumatici commerciali del Gruppo Yokohama e accelererà la globalizzazione dell’azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano