Hankook Tire Italia diventa Gold Sponsor di Spartan Race   

Hankook Tire Italia annuncia il raggiungimento di un nuovo accordo di partnership con il leader mondiale della corsa ad ostacoli Spartan Race. Il contratto è stato siglato per la stagione 2018, che inizierà il 24 Marzo a Maggiora (NO). Spartan Race è il leader mondiale della corsa ad ostacoli di varie distanze e difficoltà, da più di 5 km alla distanza della maratona. Nelle 170 gare in 25 paesi in tutti i continenti, un milione di persone partecipano a questa corsa ad ostacoli, rendendola la più grande nel suo genere.

Questo accordo di partnership avrà la durata di un anno con possibilità di rinnovo. L’accordo prevede la sponsorizzazione delle 5 corse italiane (Maggiora, Orte, Campi Bisenzio, Dolomiti e Misano Adriatico) e della finale mondiale che si terrà a Sparta, in Grecia.

La sponsorizzazione del leader mondiale della corsa ad ostacoli, rappresenta una grande opportunità per rafforzare l’immagine e la conoscenza del marchio Hankook e permette al produttore premium di pneumatici di raggiungere facilmente i propri fan e gli sportivi italiani. La Spartan Race ha acquisito sempre più popolarità nel mondo e si inserisce perfettamente nel portfolio delle sponsorizzazioni di Hankook. “L’obiettivo sarà quello di massimizzare questo accordo in termini di visibilità e interazione attraverso la presenza di Hankook sul campo gara, sui social media e sul materiale pubblicitario degli eventi di Spartan Race” dice Carlo Citarella, Amministratore Delegato di Hankook Tire Italia.

Da molti anni Hankook si è inserita con decisione nel panorama delle sponsorizzazioni sportive, seguendo una strategia 3D targettizzando i fans in tre livelli: globali, europei e locali. Nel 2016 Hankook ha moltiplicato la sua brand awareness in tutto il mondo attraverso la sponsorizzazione di una delle squadre di calcio più popolari a livello internazionale, Real Madrid C.d.F.. Dal 2012 la sponsorizzazione della UEFA per il campionato di Europa League offre ad Hankook l’opportunità di interagire con i fans di tutta Europa.

Localmente, Hankook segue, come per le sue sponsorizzazioni e attività marketing, una strategia a lungo termine basata sulla continuità e diversità, come per la sponsorizzazione di AX Armani Exchange Milano, la squadra di pallacanestro più titolata d’ Italia, di cui il produttore premium di pneumatici è sponsor dalla stagione 2016-2017.

© riproduzione riservata
made by nodopiano