Yokohama al salone di Tokyo 2018

Yokohama ha partecipato al salone di Tokyo 2018, che si è svolto dal 12 al 14 gennaio a Makuhari Messe. Oltre a portare la gamma high performance Advan, la casa giapponese si è concentrata anche sui modelli “Rain-safe”, esponendo diversi pneumatici con prestazioni superiori di aderenza sul bagnato. Inoltre, sono state presentate anche le ruote.

Lo stand dedicato ai pneumatici ha visto la presenza della vettura da corsa che ha conquistato il campionato 2017 Super Formula, mentre i principali prodotti esposti erano l’Advan Sport V105, che è stato adottato come equipaggiamento originale su molti dei più importanti modelli di auto premium al mondo, l’Advan dB V552, lanciato a fine 2017 come pneumatico più silenzioso mai sviluppato dalla società e l’Advan HF Type D, lanciato nel 2017 come primo pneumatico Yokohama destinato al mercato automobilistico storico. Ognuno di questi pneumatici in evidenza è stato presentato su un’auto personalizzata o su un’auto tuning di produzione europea o giapponese, evidenziando così l’idoneità della serie Advan per l’uso su una varietà di tipi di auto.

Oltre ai pneumatici Advan, il tema “Rain-safe” ha mostrato la considerevole forza tecnologica dell’azienda attraverso l’esposizione di diversi pneumatici della serie BluEarth, che hanno ricevuto il massimo punteggio nel sistema di etichettatura dei pneumatici giapponese per le prestazioni di aderenza sul bagnato, incluso il “BluEarth-A”, che combina prestazioni elevate e risparmio di carburante.

In mostra c’erano anche le ruote in alluminio Advan Racing. Le vetture esposte montavano il forgiato Advan Racing RZ-F2 e l’Advan Racing TC4, che recentemente ha subito un restyling.

Durante la fiera allo stand ci sono stati anche diversi eventi e ospiti, inclusi i piloti della Super Formula e del Super GT.

© riproduzione riservata
made by nodopiano