Hankook fornitore esclusivo di Radical per i modelli strada e pista

Hankook ha raggiunto un accordo esclusivo per i modelli da corsa e da strada di Radical. Il produttore coreano fornirà al costruttore inglese di auto sportive varie misure e modelli di pneumatici, a cominciare dal Ventus Race nella versione slick (F200) e rain (Z207) per le barchette da pista. Le sportive stradali, invece, monteranno il Ventus S1 evo². Inoltre, grazie alla nuova partnership, Hankook sarà presente in varie competizioni internazionali in cui Radical è fortemente coinvolta, come la Radical SR1 Cup in Inghilterra, i North American Masters, gli European Masters e le coppe in Medio Oriente, Canada, Australia e Scandinavia.

Tra i modelli della casa automobilistica britannica che Hankook ora equipaggia esclusivamente troviamo l’SR8, che ha un rapporto peso potenza di 5,67 CV/kg grazie all’incredibile V8 da 2.700 centimetri cubici, capace di arrivare a 10.500 giri. Inoltre, Radical gommerà i modelli SR1, SR3, RXC600R, RXC GT3, RCX Spyder e RXC GT Road. Quest’ultima è una coupè omologata stradale con un rapporto peso/potenza di 5,75 CV/kg, grazie all’utilizzo di un Ford EcoBoost V6 da 3.500 cc e 650cavalli, che consente accelerazioni da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi. I pneumatici Hankook Ventus S1evo² in dimensione 215/45 ZR 17 o 245/45 ZR 17 saranno montati all’anteriore, a seconda del peso del veicolo e dell’uso, mentre il posteriore ospiterà pneumatici 265/35 ZR 18.

Il direttore Motorsport di Hankook, Manfred Sandbichler, ha affermato: “La collaborazione con Radical è un’altra pietra miliare nel nostro impegno internazionale: Radical è al vertice mondiale per le performance in pista e su strada e Hankook contribuirà a garantire che i veicoli al top. Un altro punto saliente della nuova partnership sarà la nostra collaborazione in molte serie motorsport in tutti i continenti. La partnership con Radical offre eccellenti opportunità per mostrare i nostri prodotti ad alte prestazioni in tutto il mondo.”

Nigel Land, direttore vendite e marketing Radical, ha affermato: “Siamo entusiasti di iniziare questa partnership, Hankook ha un incredibile pedigree al massimo livello del motorsport, grazie alle sue relazioni OE globali con i produttori di automobili premium. Dopo un programma di test esteso e di grande successo, ci siamo assicurati che le nostre vetture monteranno pneumatici eccezionali per prestazioni, durata e qualità dal 2018 in avanti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano