Accordo tra Farnese Pneumatici e Triangle

Triangle Tyre Europe e Farnese Pneumatici hanno recentemente firmato un accordo per la distribuzione del marchio Triangle nel mercato italiano nelle gamme Vettura, 4×4, SUV e Trasporto leggero.

Il team di Triangle Tyre Europe prosegue la strategia di aumentare la presenza dei propri marchi in tutti i Paesi, stringendo accordi con importatori e distributori professionali, presenti a livello nazionale.

Dopo i recenti annunci di accordi in Francia, in Russia ed in altri mercati europei, è giunto il turno dell’Italia, che rappresenta per Triangle una sorta di “mercato domestico” in quanto l’azienda ha deciso di aprire nel 2017 il suo quartier generale europeo a Milano, in controtendenza rispetto alle multinazionali estere che preferiscono invece altri Paesi.

Il team di Triangle Europe, prevalentemente formato da manager italiani, rappresenta garanzia di sostegno e conoscenza del mercato per fare di Triangle un riferimento nel portafoglio di Farnese Pneumatici ed offrire gli strumenti appropriati per affrontare le sfide del mercato.

Insieme al brand Triangle per i prodotti consumer, Farnese acquisisce anche la distribuzione del brand Diamondback per l’autocarro, sempre appartenente al Gruppo con sede a Weihai, in Cina.

Farnese Pneumatici, con sede a Vetralla (VT), è tra i nomi più noti del mercato della distribuzione di pneumatici. La società è presente sul mercato con una forza di vendita composta da più di 80 persone, con una profonda esperienza e conoscenza nel settore, ed un’ampia serie di iniziative di marketing con i propri clienti.

Corrado Moglia, direttore generale di Triangle Tyre Europe, dichiara: “Farnese è uno dei massimi esponenti del mercato dei pneumatici in Italia e Triangle è estremamente orgogliosa di essere entrata in partnership con un’azienda storica e prestigiosa come Farnese. Questo accordo si adatta perfettamente all’approccio strategico per la crescita del gruppo Triangle e dei suoi marchi”.

Maurizio Farnese, presidente di Farnese Pneumatici, aggiunge: “Siamo lieti di iniziare la collaborazione con un’azienda determinata come Triangle, con la quale condividiamo le medesime ambizioni. Siamo sicuri che una partnership a lungo termine porterà interessanti opportunità e benefici ad entrambe le parti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano