Giti sigla il suo primo equipaggiamento SUV in Europa con il Gruppo Renault

Giti Tire ha ottenuto la seconda omologazione relativa alla fornitura di Primo Equipaggiamento con il Gruppo Renault, facendo così il suo ingresso in Europa nel segmento SUV con marchio Giti.

Il GitiPremium PX1 SUV, nella misura 215/65 R16 98H, sarà montato sul nuovo Dacia Duster, disponibile in tutti i principali mercati europei. Posizionato nel segmento high performance, le caratteristiche del nuovo pneumatico includono la silenziosità e un grip eccezionale.

Come per tutto il resto della gamma europea vettura e SUV Giti – che include i modelli GitiSport S1, GitiSport S1 SUV, GitiPremium H1, GitiSynergy E1 and GitiWinter W1 – il nuovo GitiPremium PX1 SUV riporta la dicitura “German Engineering”, che ne sottolinea lo sviluppo presso il Centro R&D di Hannover in Germania.

Inoltre, tutti i test su strada e su pista sono stati condotti presso i circuiti prova di MIRA in Inghilterra, di Idiada in Spagna e ATP in Germania.

Per Giti Tire questo nuovo accordo segna la terza omologazione europea per il primo equipaggiamento a marchio Giti: il primo in termini di tempo è stato siglato con il Gruppo Volkswagen dove il GitiSynergy E1 nella misura 185/70 R14 88H è stato montato sulla nuova Seat Ibiza mentre il secondo, sempre con il GitiSynergy E1 ma nella misura 185/65 R15 88H montato sulla Dacia Sandero, Logan and MCV, è stato chiuso con il Gruppo Renault.

Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology & OE Giti Tire Europe, ha affermato: “E’ motivo di grande soddisfazione aver siglato la nostra prima fornitura in P.E. europeo per il segmento SUV proprio con il Il GitiPremium PX1 SUV così da estendere la nostra collaborazione nel primo equipaggiamento con il Gruppo Renault, nostro partner storico.”

Martin Wells, Key Account Director OEM – Europe per Giti Tire, aggiunge: “Questi tre annunci in rapida successione sono un ottimo risultato ma non ci fermeremo qui.  Siamo infatti in trattative avanzate con importanti produttori di veicoli e vogliamo continuare a operare ad altissimo livello affinché queste si possano concretizzare”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano