Continental conferma le voci dei media su una possibile ristrutturazione

Continental AG ha confermato un rapporto di Bloomberg News, secondo il quale l’azienda starebbe prendendo in considerazione modifiche alla struttura societaria. Secondo Bloomberg, i cambiamenti in corso di valutazione sono “significativi” e potrebbero anche includere la divisione del gruppo. In una dichiarazione, Continental ha affermato di essere “nelle prime fasi di analisi di come la nostra organizzazione possa diventare ancora più flessibile in risposta all’ambiente in rapida evoluzione del settore automobilistico”. Questo processo, aggiunge, è supportato da consulenti esterni.

“Ad oggi tutto è ampiamente possibile, se e quali cambiamenti potrebbero derivare da queste prime valutazioni. Ad oggi non ci sono piani che potrebbero essere presentati per l’approvazione”, continua la dichiarazione.

La dichiarazione è stata emessa in risposta a un articolo di Bloomberg che analizzava vari scenari, come la creazione di una holding per le divisioni Continental e quindi la vendita di quote delle business unit più redditizie, come il business pneumatici, o la combinazione di alcune unit con aziende rivali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano