Yokohama lancia il BluEarth-Van RY55

Yokohama ha presentato il BluEarth-Van RY55, un nuovo pneumatico a basso consumo di carburante per furgoni che, come si intuisce dal nome, incorpora l’avanzata tecnologia BluEarth dell’azienda. Le gomme saranno in vendita gradualmente a partire da marzo 2018, in un totale di 30 dimensioni che vanno da 225/55R17C 109/107H a 185R14C 102/100S, in Europa, Asia (escluso il Giappone), Oceania, America Latina, Medio Oriente e Africa.

Lo sviluppo del BluEarth-Van RY55 si è concentrato molto sul miglioramento della resistenza all’usura, ma mirava anche a migliorare ulteriormente le prestazioni di grip sul bagnato e l’efficienza nei consumi del carburante. La resistenza all’usura e l’aderenza sul bagnato sono state migliorate grazie allo sviluppo di uno speciale disegno del battistrada. Il pneumatico presenta anche spalle con alette profonde e lamelle che migliorano la stabilità dello sterzo e il drenaggio, contribuendo a prevenire l’usura irregolare.

Il BluEarth-Van RY55 è realizzato con una nuova mescola che include un triplo polimero per aumentare la durata e la resistenza del pneumatico all’usura irregolare. La silice migliora l’efficienza nei consumi del carburante e le prestazioni sull’aderenza sul bagnato. Il nuovo pneumatico presenta inoltre un profilo rivisto che fornisce una forma di contatto con la superficie più ottimale e una pressione di contatto più uniforme. Di conseguenza, il BluEarth-Van RY55 è oltre il 50% più resistente all’usura rispetto al modello RY818. Inoltre ha una distanza di frenata sul bagnato ridotta del 9% e una resistenza al rotolamento minore del 19%.

Le dimensioni disponibili:

© riproduzione riservata
made by nodopiano