Cooper in esclusiva a Tagliabue e Maxtyre

Per rafforzare la sua distribuzione in Italia, in particolare in tutto il Centro-Nord, Cooper Tire & Rubber Company Europe Ltd ha stretto un’importante relazione con la storica azienda Tagliabue Gomme Gross.

Tagliabue Gomme Gross, con sede a Monza, è uno dei più grandi distributori italiani di pneumatici, grazie a un fatturato complessivo che si aggira intorno ai 90 milioni di euro e  una forza di vendita composta da 45 risorse, che permette una copertura capillare del territorio.

L’azienda, fondata nel 1923 e gestita dalla terza generazione della famiglia, offrirà il marchio Cooper esclusivamente in tutto il nord Italia fino alla Toscana. L’intera gamma di prodotti europei di Cooper sarà disponibile con una particolare attenzione per il fuoristrada e 4×4, per cui Cooper è così conosciuto.

La distribuzione di Cooper nell’Italia centro-meridionale avverrà attraverso Maxtyre, con sede a Nepi (Roma) e Nola (Napoli) tramite la propria rete di agenti di vendita e rivenditori.

Jaap van Wessum, Direttore vendite in Europa di Cooper, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere l’Azienda Tagliabue Gomme Gross come nostro distributore, non vediamo l’ora di lavorare attraverso la loro organizzazione per portare i prodotti Cooper sul mercato. Tagliabue vanta oltre 90 anni di esperienza nel settore dei pneumatici, tutto questo ci permetterà di raggiungere il nostro obiettivo di rendere disponibili i prodotti Cooper agli automobilisti italiani “.

Un portavoce di Tagliabue Gomme Gross ha affermato: “L’inserimento del marchio Cooper accresce la profondità e il valore dell’offerta, già ampia, dei brand e dei prodotti presenti oggi nel nostro portafoglio. Questa importante collaborazione ci permetterà di proseguire nel cammino di crescita aziendale che ha segnato gli ultimi anni, portando Tagliabue Gomme Gross ad essere tra i principali operatori nella distribuzione di pneumatici in Italia.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano