Triangle Tire: lo stabilimento USA in North Carolina

Triangle Tire ha scelto la contea di Edge Combe, nel Nord Carolina, come sede per il suo primo stabilimento di produzione negli Stati Uniti. Si tratta di un investimento di circa 580 milioni di dollari da parte della società, con la conseguente creazione di 800 posti di lavoro una volta che la produzione sarà pienamente operativa.

Il presidente di Triangle Tire, Ding Yuhua, ha incontrato il Governatore Roy Cooper per fare l’annuncio. Questo sarà il primo stabilimento dell’azienda al di fuori della Cina e una delle strutture di produzione di pneumatici più efficienti e rispettose dell’ambiente.

Si tratta di un progetto a due fasi: nella fase uno si darà il via alla produzione di pneumatici per autovettura, mentre nella due si aggiungerà la produzione di pneumatici commerciali. La società prevede di completare entrambe le fasi entro il 2023. Quando entrambe le strutture raggiungeranno la piena capacità produttiva, Triangle prevede di produrre sei milioni di pneumatici all’anno nella Carolina del Nord.

“Lo stabilimento di Triangle Tire in North Carolina è il più grande investimento produttivo in una contea rurale fino ad oggi”, ha dichiarato il governatore Cooper. “Questo è il primo investimento produttivo di Triangle Tire al di fuori della Cina. Avrebbero potuto andare ovunque, ma hanno scelto la Carolina del Nord grazie alla nostra forza lavoro senza eguali, alle capacità infrastrutturali e al nostro clima di business, il migliore della nazione.”

Il Governatore Cooper ha aggiunto: “Le priorità di Triangle Tire sono la ricerca e sviluppo, la precisione e lo sviluppo di  tecnologie all’avanguardia. Questo è il lavoro di domani, e la nostra forza lavoro deve essere all’altezza del compito. E io so che lo siamo. ”

“Questo investimento significativo svolgerà un ruolo chiave nella strategia di crescita di Triangle Tire in tutto il mondo e rappresenta un forte impegno per i nostri clienti in Nord America”, ha dichiarato Ding Yuhua, presidente di Triangle Tire. “Vogliamo ringraziare il Governatore Cooper e il suo team per tutto il loro lavoro nel far sì che ciò accada. Siamo entusiasti di arrivare nella contea di Edgecombe!”

“Più imparo sulla Carolina del Nord, più sento fortemente che la Carolina del Nord sia la scelta giusta per Triangle”, ha detto il presidente Ding. “Oltre alla sua posizione strategica che offre un buon rapporto qualità-prezzo nei trasporti, i cittadini della Carolina del Nord sono diligenti ed entusiasti. Lo popolazione in età lavorativa è elevata, l’ambiente per lo sviluppo economico è sano e il sistema scolastico è consolidato.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano