Tire Technology Expo si prepara all’edizione 2018

Dopo un secondo anno da record ad Hannover nel 2017 (e la 17esima edizione in assoluto), Tire Technology Expo tornerà alla Deutsche Messe di Hannover per tre giorni dal 20 al 22 febbraio 2018. Con lo spazio disponibile aumentato a 20.000 m2, l’organizzatore della mostra, UKi Media & Events, si aspetta che l’evento del prossimo anno sia ancora più grande del 2017, con ancora più partecipazione rispetto alle 6.000 presenze dell’anno scorso.

Tire Technology Expo è il più importante evento internazionale che raduna esperti nella produzione di pneumatici, rendendolo una fantastica opportunità per vedere e discutere tutte le ultime novità in materia di materiali, prodotti chimici e macchinari. L’elenco dei temi su cui discutere a Hannover il prossimo febbraio include l’automazione, i big data e l’Industry 4.0, l’intralogistica, l’efficienza produttiva, l’etichettatura dei pneumatici e il tag RFID.

Oltre alle aziende già presenti nelle scorse edizioni, comprese i pesi massimi del settore HF, Mesnac, Siemens e VMI, saranno presenti per la prima volta diversi espositori, tra cui i fornitori tedeschi Getriebebau Nord (sistemi di trasmissione), Ilmberger Maschinen- und Zahnradfabrik (tecnologia di ingranaggi), Industriefabrik Schneider (pezzi per presse di vulcanizzazione) e Festo (automazione).

Le tecnologie di test innovative saranno al centro dell’esposizione di due nuovi arricati, MonTech (soluzioni per test della gomma) e Camber Ridge, che ha aperto una struttura al coperto all’avanguardia a Charlotte, nel North Carolina.

L’area prodotti chimici e materiali della fiera sarà ancora una volta veramente interessante, sottolineando la ricerca innovativa in corso per soddisfare le sfide di performance e sostenibilità con materiali di nuova concezione e mescole sofisticate. Alcuni dei nuovi espositori nel settore dei prodotti chimici e dei materiali alla fiera 2018 includeranno Shin-Etsu Silicones Europe BV e Madura Industrial Textiles. Queste compagnie, che provengono rispettivamente dai Paesi Bassi e dall’India, sottolineano la natura globale della fiera espositiva e dei visitatori di Tire Technology Expo.

Con il suo programma parallelo di sessioni di conferenze vicino agli spazi espositivi, i numerosi corsi e la prestigiosa cena di gala degli Awards, Tire Technology Expo 2018 offre a visitatori ed espositori un’opportunità di networking che non ha eguali nel settore della produzione di pneumatici.

“È davvero fantastico vedere Tire Technology Expo crescere sempre di più anno dopo anno. Sorprendentemente, è ora tre volte più grande di quanto fosse nel 2012 e tutto è pronto per battere un altro record nel 2018. È diventato davvero l’evento globale leader che abbraccia e celebra il fantastico mondo della produzione di pneumatici e tutte le sue complessità”, ha commentato il fondatore dell’evento, Tony Robinson.

A questo link si può scaricare il programma dell’evento in formato PDF.

© riproduzione riservata
made by nodopiano