Volkswagen scommette sulle gomme – Das auto. Ruote e pneumatici.

Il business c’è e ormai se ne sono accorti tutti, Case auto incluse. Nel suo sito internet, Volkswagen ha inserito infatti un’apposita sezione intitolata proprio “Ruote e pneumatici.”, dove spiega ai propri clienti cosa sono, come funzionano e – soprattutto – perchè rivolgersi a loro per l’acquisto e il montaggio delle gomme, magari anche complete di ruote. La scelta del prodotto è molto semplice: basta inserire nel configuratore online la targa o il telaio della propria auto per avere le proposte di pneumatici e ruote complete, disponibili nei Centri Volkswagen Service, con i prezzi finiti, tutto compreso.

Non solo, Volkswagen offre, senza costi aggiuntivi, anche 3 anni di assicurazione che copre fino al 100% dei costi causati da danni. Il contratto assicurativo, certificato da un ologramma sul documento fiscale d’acquisto, vale per le vetture di qualsiasi marca e mantiene la sua validità anche in caso di passaggio di proprietà dell’auto. La copertura è attiva a partire dalla data di acquisto dei pneumatici.

Una pagina del sito è infine dedicata alla cosiddetta Gamma Pneumatici AirStop®, che permette di assicurare la mobilità anche in caso di foratura, grazie alla “sealing technology” offerta da varie case costruttrici, che – spiega Volkswagen – “consiste in una sostanza sigillante presente all’interno dello pneumatico, la riparazione automatica di forature fino a 5 mm di diametro è una realtà.
In tal modo è possibile proseguire il viaggio senza interruzioni ed alla velocità desiderata, effettuando la sostituzione della gomma danneggiata successivamente presso un Centro Volkswagen Service”.

 

Le marche raccomandate da Volkswagen?  Continental, Pirelli, Bridgestone, Dunlop, Goodyear, Michelin, Barum. BFGoodrich, Firestone e Fulda.

Per quanto riguarda il servizio, poi, non manca niente: “Anche per gli pneumatici, una professionalità a 360°”. I Centri di Assistenza Volkswagen offrono infatti un servizio qualificato per montaggio, equilibratura, convergenza e sostituzione in caso di danneggiamento o usura. Si legge inoltre che “tecnici specializzati offrono inoltre consulenza per la scelta degli pneumatici, idonei a ciascuna vettura ed allo stile di guida del suo utilizzatore, proponendo anche offerte vantaggiose per le migliori marche. E per mantenere inalterate, stagione dopo stagione, le caratteristiche degli pneumatici non in uso i Centri di assistenza Volkswagen offrono il servizio di stoccaggio”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano