Han-Jun Kim sarà il nuovo Presidente e Direttore Operativo di Hankook Europa  

Hankook ha nominato Han-Jun Kim (52) quale direttore operativo per i mercati dell’Europa e della CSI e responsabile della sede centrale europea a patire dal 1° gennaio 2018. Kim è entrato a far parte dell’azienda nel 2011 e, recentemente, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior nella gestione d’impresa presso la sede centrale globale di Hankook Tire di Seul (Corea del Sud). Oltre ad aver accumulato molti anni di esperienza manageriale internazionale con aziende rinomate, la sua carriera evidenzia anche una grande competenza nel settore automobilistico, con lo svolgimento di diversi ruoli manageriali presso il gruppo MAN Truck & Bus con base in Germania per quasi nove anni prima di entrare a far parte di Hankook.

Han-Jun Kim succederà a Ho-Youl Pae (60), che negli ultimi quattro anni ha rafforzato significativamente il marchio Hankook in Europa, tra l’altro dando vita alla terza fase di espansione di uno stabilimento di produzione di pneumatici all’avanguardia in Ungheria e aprendo la struttura di test dei pneumatici invernali di proprietà dell’azienda nella Lapponia finlandese. All’inizio del nuovo anno, Pae assumerà delle nuove responsabilità presso la sede centrale globale di Hankook Tire in Corea del Sud.

“Hankook si è sviluppata fortemente in questa regione, soprattutto nell’ultimo decennio, e ha adottato un approccio olistico allo sviluppo dei pneumatici e alla produzione in Europa. Oggi, le principali case automobilistiche europee si affidano alla qualità e alle prestazioni dei nostri prodotti per il loro primo equipaggiamento”, ha dichiarato Han-Jun Kim. “La sfida dei prossimi anni sarà quella di far crescere ulteriormente la nostra consapevolezza di marca, la nostra presenza di marca e la nostra immagine in Europa, per contribuire a raggiungere il nostro obiettivo globale di affermare Hankook quale marchio premium globale e di posizionare la nostra azienda tra le principali aziende di pneumatici globali nel medio termine. Pertanto, dobbiamo informare costantemente gli automobilisti sui nostri prodotti innovativi e altamente performanti in tutta la nostra regione”, ha proseguito Kim.

CV del signor Han-Jun Kim (52):

Istruzione: Master of Arts in amministrazione aziendale, germanistica e letteratura,

Università Yonsei, Corea del Sud

1991-1999: Hyosung Corporation

2000-2001: Controllo di gestione, Bayer Corea del Sud

2002-2004: Direttore finanziario, MAN Truck & Bus Asia Orientale

2005-2006: Direttore Rappresentativo Corea del Sud, MAN Truck & Bus Asia Orientale

2007-2010: Direttore Capo Centro Asia Orientale, MAN Truck & Bus Asia Orientale

2011-2015: Vicepresidente Reparto Gestione d’Impresa, Hankook Tire Co., Ltd

2016-2017: Vicepresidente Senior Reparto Gestione d’Impresa, Hankook Tire Co., Ltd

2018 ~ Presidente e direttore operativo, Hankook Tire Europa

© riproduzione riservata
made by nodopiano