Goodyear, hi-tech per spiegare innovazione e tecnologia

A Solutrans, il Salone internazionale per le soluzioni del trasporto stradale e urbano, che si è tenuto a Lione, in Francia, dal 21 al 25 novembre 2017, Goodyear ha presentato un’esperienza completamente digitale. Display elettronici ad alta tecnologia e basati sulla realtà virtuale hanno permesso ai visitatori di scoprire in modo nuovo e dinamico la gamma completa di pneumatici premium, servizi e soluzioni che Goodyear offre agli operatori delle flotte per ridurre i loro costi d’esercizio e facilitare la gestione dei pneumatici.

L’offerta Goodyear Proactive Solutions, specialmente negli aspetti legati al TPMS (sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici) e alla tecnologia Drive-Over-Reader, è stata presentata con il supporto della realtà virtuale, per permettere ai visitatori di vivere una nuova e coinvolgente esperienza, ricca di informazioni.

Nello stand non erano esposti i pneumatici. Ma erano comunque presenti le gamme di pneumatici autocarro Goodyear Fuelmax e Kmax, studiate rispettivamente per ridurre i consumi e ottimizzare il chilometraggio, grazie ad una riproduzione come immagini olografiche.

Il Salone Solutrans è stata anche l’occasione per festeggiare il primo anniversario dell’introduzione di Goodyear Proactive Solutions. Lanciata nel novembre 2016, Goodyear Proactive Solutions offre ai gestori delle flotte una soluzione integrata, facile da usare, per contribuire a ridurre i costi di esercizio e migliorare l’utilizzo, l’efficienza e la durata dei pneumatici e dei veicoli. Questa gamma di soluzioni intelligenti e innovative soddisfa la crescente esigenza di connettività: collegata alla telemetria del veicolo, abbina le più moderne tecnologie digitali e di gestione dei dati con i servizi per i pneumatici premium già offerti da Goodyear.

© riproduzione riservata
made by nodopiano