GRI presenta uno dei pneumatici solidi industriali più ampi del mercato

Dalle fabbriche ai magazzini, passando per i centri logistici e i porti, GRI offre pneumatici industriali per varie applicazioni. Grazie alla grande esperienza nel settore, i pneumatici GRI sono progettati, sviluppati e prodotti in uno dei più recenti impianti di produzione dello Sri Lanka. Dotato di attrezzature allo stato d’arte, l’impianto di produzione di gomme solide ha una capacità di oltre 400.000 pneumatici all’anno.

Le esigenze del settore stanno cambiando e GRI coglie queste richieste presentando Globestar Wide Tread (WT), ideato da GRI dopo un’attenta osservazione del mercato e dopo l’ascolto dei clienti. Nel corso degli anni GRI ha infatti rilevato che il mercato dei pneumatici industriali, in particolare quello asiatico, aveva sempre più bisogno di pneumatici più larghi per avere maggiore capacità di carico, con una durata di vita maggiore e più sicurezza, ovvero più stabilità. Globestar WT è stato progettato per essere un pneumatico solido veramente universale, che offre costantemente un’elevata funzionalità. È, inoltre, uno dei più larghi nel settore.

La mescola è costituita da materie prime di alta qualità, tra cui la gomma naturale dello Sri Lanka che assicura un’elevata resistenza all’abrasione e una lunga durata. Il pneumatico è ulteriormente rinforzato per avere una ridotta produzione di calore ed elevata resistenza ai tagli. Globestar WT fornisce inoltre un’efficace ammortizzazione, sia per il conducente che per la macchina.

Il disegno del battistrada promette elevata trazione su un’ampia varietà di superfici, grande stabilità e ridotto rumore di rotolamento.  Ogni volta che un carrello elevatore si gira, i pneumatici devono superare le forze laterali generate, essendo in grado di resistere alle forze in curva. La larghezza del battistrada di Globestar WT consente una maggiore area di contatto e una più bassa distorsione del pneumatico durante la rotazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano