Avis Budget Group e Continental: una partnership per la mobilità

Avis Budget Group e Continental hanno unito le forze per offrire ai viaggiatori nell’area di Kansas City la possibilità di essere i primi a testare il futuro del noleggio auto, un’esperienza completamente mobile che include l’ingresso in auto e l’accensione senza chiave. In base all’accordo esclusivo, alcuni veicoli selezionati della flotta di Avis Car Rental sono abilitati alla tecnologia Key-as-a-Service (KaaS) di Continental, che consente ai clienti Avis di utilizzare l’app mobile Avis per aprire e chiudere l’auto e avviare il motore.

Questo nuovo servizio debutta nell’area di Kansas City come un altro aspetto del “Mobility Lab” di Avis Budget Group, che comprende più di 20 sedi Avis Car Rental nell’area e dispone di una flotta di veicoli connessi. Questi veicoli sono connessi alla piattaforma di gestione della flotta aziendale e all’app mobile Avis, che offre ai clienti un’esperienza di ultima generazione personalizzabile, pratica e veloce. L’iniziativa offre anche efficienze operative, funge da banco di prova per l’innovazione futura e mette l’azienda nella posizione di poter stringere collaborazioni con le municipalità di tutto il mondo, con il passaggio alle Smart City.

“La nostra partnership con Continental ci aiuta a fornire la prossima generazione di soluzioni per la mobilità e getta le basi per un noleggio auto interamente senza chiave”, ha affermato Larry De Shon, presidente e CEO di Avis Budget Group. “Il noleggio auto Keyless non solo offre ai clienti il ​​massimo della convenienza e della personalizzazione, ma ci consente anche di accelerare l’ingresso in nuovi mercati, mentre continuiamo ad innovare l’esperienza complessiva del noleggio auto.”

La tecnologia Key-as-a-Service aftermarket di Continental offre scalabilità tra i costruttori di automobili, i modelli di veicoli e le regioni e un time-to-market più rapido senza modifiche dell’architettura del veicolo. Include servizi e hardware.

“Nel mondo in continua evoluzione della mobilità condivisa, gli smartphone stanno rapidamente diventando la porta di accesso ai servizi on-demand”, ha dichiarato Ralf Lenninger, responsabile della business unit dei sistemi di trasporto intelligenti Continental. “Con la nostra tecnologia Key-as-a-Service per le auto connesse, stiamo espandendo le nostre offerte sul mercato e consentendo una soluzione mobile senza soluzione di continuità per i consumatori. Grazie alla collaborazione con Avis Budget Group, siamo in grado di portare questa nuova tecnologia, supportata dal profondo know-how automobilistico di Continental, a nuovi clienti. Non vediamo l’ora di lavorare con Avis Budget Group per esplorare e sviluppare ulteriormente le efficienze e le possibilità future che questa soluzione offre.”

Avis Budget Group e Continental mostreranno la soluzione durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2018.

© riproduzione riservata
made by nodopiano