I “Meccanici Meyle” illustrano lo smontaggio ed il montaggio degli ammortizzatori su una Volkswagen T5

Gli ammortizzatori sono dei componenti particolarmente rilevanti per la sicurezza e devono essere assolutamente sostituiti se difettosi. Al più tardi dopo 80.000 chilometri vanno controllati in officina. Nel loro ultimo video i “Meccanici Meyle” spiegano come eseguire la sostituzione su di un furgone Volkswagen V utilizzando gli ammortizzatori Meyle‑Original, particolarmente resistenti all’usura.

Gli ammortizzatori sono soggetti ad un’usura continua e crescente. Le sollecitazioni, come ad esempio le buche, i terreni impervi, i carichi pesanti, la trazione di un rimorchio, ma anche gli influssi ambientali come lo sporco o il sale antigelo, ne diminuiscono la durata. A seconda dei chilometri percorsi, l’assetto degli ammortizzatori diventa sempre più “morbido”. Le conseguenze costituiscono dei veri rischi per la sicurezza e vanno da uno spazio di frenata più lungo al calo dell’efficacia dei sistemi di assistenza elettronica ABS ed ESP, da una riduzione dell’aderenza al suolo fino ad un maggiore pericolo di aquaplaning.

Per questo Meyle offre un assortimento di oltre 650 ammortizzatori Meyle‑Original per circa 214 milioni di veicoli in Europa.

Gli ammortizzatori Meyle‑Original sono particolarmente resistenti all’usura: un rivestimento protettivo applicato con un procedimento elettrochimico protegge i pistoni dalle abrasioni. I test con nebbia salina hanno inoltre dimostrato una corrosione delle superfici dei pistoni molto inferiore rispetto a quelle di altri sette prodotti della concorrenza.

Come si smonta e si rimonta un ammortizzatore ve lo mostrano i “Meccanici Meyle” nel loro nuovo video-tutorial. Tra l’altro spiegano perché si debba assolutamente sostituire gli ammortizzatori a coppie e quali precauzioni si debbano prendere durante le riparazioni.

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