Michelin fornitore esclusivo del campionato per moto elettriche Moto-e

Dorna ha annunciato che Michelin sarà fornitore ufficiale di pneumatici della Coppa del Mondo FIM Moto-e, che inizierà nel 2019.

Michelin è entrata a far parte del mondo MotoGP come fornitore unico di pneumatici nel 2016. Da allora, la classe regina ha vissuto due delle stagioni più spettacolari di sempre, stabilendo un punto di riferimento nel mondo del motorsport a due ruote. Ora con la nuova Coppa del Mondo FIM Moto-e il produttore francese offrirà sicuramente eccellenza, competenza ed esperienza, così come la visione e l’innovazione necessarie per questa nuova entusiasmante serie.

Pascal Couasnon, direttore Motorsport presso Michelin, afferma: “Da quando Michelin esiste, i progetti in cui è stata coinvolta hanno cercato di portare avanti la mobilità, rendendola più sicura, più economica e più rispettosa del pianeta. Come primo campionato per moto elettriche, la Moto-e è una mossa concreta e significativa a favore della mobilità: ci fornirà un prezioso laboratorio per lo sviluppo di innovazioni che andranno poi ad essere inserite sui nostri pneumatici da strada, pertanto siamo lieti di essere partner tecnologico di questo nuovo campionato.”

Pau Serracanta, Amministratore Delegato dell’Area Commerciale Dorna, commenta: “Siamo entusiasti di estendere e rafforzare il nostro rapporto con Michelin e vederli salire a bordo di questa nuova ed entusiasmante avventura. La Coppa del Mondo FIM Moto-e sarà sinonimo di innovazione e siamo certi che Michelin sia il perfetto collaboratore con cui intraprendere questo progetto. Insieme ci impegneremo a portare avanti una nuova era di azioni sostenibili ma elettrizzanti in pista.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano