Alliance 337 Deep Lug: il nuovo “specialista del fango” per i trattori bassa potenza

Il nuovo pneumatico Alliance 337 Deep Lug è stato appositamente sviluppato per lavorare nelle risaie, nei campi di canna da zucchero e in altri terreni paludosi. Grazie al disegno del battistrada ad angolazione multipla e ai ramponi sovrapposti, il pneumatico 337 Deep Lug è il nuovo specialista in materia di trazione su suoli particolarmente bagnati e fangosi. Al contempo, il pneumatico offre una buona tenuta di strada e una lunga durata sia su strada che fuori strada.

Un maestro nel “ciclo delle risaie” – e tanto altro

La coltivazione del riso comporta il lavoro in campi allagati per la maggior parte della stagione. La preparazione del terreno, la semina e la protezione del raccolto, la fertilizzazione e la monda sono operazioni che si svolgono tutte nei campi inondati di acqua. Ecco perché per il ciclo delle risaie così come per altri lavori in terreni fangosi, i ramponi sovrapposti sono utili per garantire la massima trazione. Questo richiede a sua volta mescole del battistrada di qualità superiore per evitare che i ramponi si danneggino durante le operazioni su strada. Alliance 337 Deep Lug è stato concepito per l’uso all’80% nei campi e al 20% su strada.

Mescole del battistrada di qualità superiore, ampie barre e tiranti rendono i ramponi più resistenti, riducendo l’usura su strada e aumentando la resistenza ai tagli per una lunga e efficiente durata. Per la massima aderenza e trazione, i ramponi hanno un’angolazione multipla e sono particolarmente profondi. Il disegno del battistrada dello pneumatico Alliance 337 Deep Lug offre inoltre ottime caratteristiche autopulenti.

Il nuovo “specialista del fango” Alliance con elementi in tessuto ha una classificazione R-1W+, una velocità A8 e attualmente è disponibile in quattro misure 14.9-28, 16.9-34, 14.9-24 e 12.4-24. Altre misure saranno disponibili a breve.

© riproduzione riservata
made by nodopiano