eBay lancia il servizio di installazione di pneumatici nel Regno Unito

La partnership che riguarda la vendita di pneumatici tra eBay e Blackcircles.com, sperimentata nel 2016, è di nuovo online. Promosso come “un’opzione adatta per l’esperienza di acquisto online senza soluzione di continuità”, il nuovo accordo consente l’installazione degli oltre 10.000 prodotti acquistati tramite il sito ebay.co.uk presso uno dei più di 1.200 centri partner Blackcircles in tutto il paese.

Il servizio di montaggio pneumatici di eBay, ora disponibile nel Regno Unito in associazione con il rivenditore online di proprietà Michelin, differisce da quelli lanciati in Germania e negli Stati Uniti quest’anno in quanto invece di essere disponibile per acquisti effettuati da una serie di fornitori, copre solo i pneumatici acquistati su eBay da Blackcircles.com. Il prezzo del montaggio parte da 1 sterlina e copre il costo del montaggio e del bilanciamento dei pneumatici, oltre alla sostituzione delle valvole (solo valvole in gomma standard) e lo smaltimento dei vecchi pneumatici del cliente. Servizi aggiuntivi, come la manutenzione dei TPMS o i servizi specifici per un dato modello di pneumatici, inclusi i pneumatici run flat, comportano un supplemento.

“Essendo uno dei luoghi online preferiti dalla nazione per acquistare i ricambi, ci sembra giusto assistere gli acquirenti con l’installazione. Offrire agli acquirenti la possibilità di montare le gomme è il passo successivo nel percorso che porta al nostro obiettivo di offrire a ogni singolo acquirente la migliore esperienza di acquisto possibile”, commenta Kevin Steward, responsabile vendite, ricambi e accessori per autoveicoli di eBay UK.

I dati registrati da eBay tra gennaio e ottobre 2017 mostrano che sulla piattaforma vengono acquistati in media 19.000 pneumatici nuovi ogni mese. Steward nota che questo periodo dell’anno è in genere accompagnato da un picco negli acquisti di pneumatici invernali: “A novembre dello scorso anno, le ricerche di pneumatici invernali sul sito sono aumentate del 69% mese su mese. Sono lieto che ora non solo siamo in grado di offrire agli acquirenti una gamma completa di pneumatici ma, collaborando con Blackcircles, anche l’installazione.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano