Hankook Tire nomina un nuovo CEO

Hankook Tire ha annunciato un nuovo incarico esecutivo. Il produttore di pneumatici ha nominato Soo-Il Lee, 55 anni, presidente e amministratore delegato di Hankook Tire, a partire dal primo gennaio 2018.

Lee supervisionerà la gestione di Hankook Tire sfruttando la sua grande esperienza, acquisita attraverso diverse posizioni dirigenziali presso Hankook Tire in tutto il mondo. È stato amministratore delegato di Hankook France dal 2001 al 2003. Nel 2006 ha assunto la posizione di direttore del dipartimento marketing globale. Inoltre, ha prestato servizio come Chief Operating Officer di Hankook Tire America (dal 2009 al 2012) e in Cina (dal 2013 al 2016), nonché Chief Marketing Officer e Chief Management Officer (dal 2017) del Global Headquarter. Basandosi sulla sua competenza globale, Hankook Tire continuerà a lavorare con il sistema di management professionale iniziato nel 1988, che ha l’obiettivo di accelerare la crescita della società fino a diventare un’azienda globale di primo livello.

Insieme alla nomina del presidente Lee, la società ha ristrutturato ulteriormente la sua organizzazione per rispondere alle esigenze dei mercati globali e dei suoi clienti con maggiore destrezza. L’amministratore delegato e il vicepresidente Seung-Hwa Suh (69), che ha ricoperto questa carica dal 2007 e ha guidato la crescita della società negli ultimi dieci anni, andrà in pensione e continuerà a fornire consulenza alla direzione di Hankook Tire.

© riproduzione riservata
made by nodopiano