Excon 2017: BKT scende in campo

BKT, multinazionale indiana e produttrice di pneumatici Off-Highway, non manca di certo alla nona edizione di Excon – la principale manifestazione internazionale di macchine, attrezzature e componenti per costruzioni dell’Asia meridionale, in programma dal 12 al 16 dicembre 2017 al Bangalore International Exhibition Centre, in India.

Si gioca quindi “in casa” questa partita che vede BKT “attaccare” schierando alcune tra le sue più importanti pedine: i migliori pneumatici per i macchinari da costruzione e movimento terra.

Excon è infatti un importante punto d’incontro per i professionisti e operatori del mercato asiatico delle costruzioni, un appuntamento che conta oggi 1.000 espositori e 250.000 mq di superficie espositiva. Un evento molto atteso per il mercato indiano a cui BKT non può decisamente rinunciare.

Ed ecco qui la “formazione” ufficiale in campo allo stand di BKT (Stand A-1, Padiglione 1LL): in primis, i modelli appartenenti all’ampia famiglia di pneumatici Earthmax, studiata appositamente per favorire una migliore distribuzione dei carichi a terra di dumper, pale gommate, dozer, grader e di alcuni veicoli multiuso.

Presente nella misura 18.00 R 33 è Earthmax SR 45, ideale per dumper rigidi operanti anche sui terreni più ardui. Caratteristica fondamentale è la profondità del battistrada, che aumenta la durabilità del pneumatico, mantenendone l’efficacia produttiva nel tempo.

Nella misura 24.00 R 35 segue Earthmax SR 47 anch’esso specifico per dumper rigidi, si distingue per un ciclo di vita prolungato, grazie al battistrada di classe E4, che ne riduce l’usura, e alla massima resistenza a tagli e abrasioni.

Altra risposta agli ambienti rocciosi e ostili è Earthmax SR 46, presente a Excon nella misura 27.00 R 35, è caratterizzato da carcassa e cinture All Steel, che garantiscono un’eccellente protezione contro impatti, sollecitazioni e forature.

Forza e resistenza sono le peculiarità di Earthmax SR 55, straordinario alleato nell’affrontare massimi picchi di produttività con tempi di fermo macchina davvero ridotti, grazie alla profondità extra e alla superficie liscia del battistrada contrassegnato dalla classe L-5. Presente in fiera nella misura 18.00 R 25.

Appositamente sviluppato per dumper rigidi e pale gommate, disponibile a Excon nella versione 23.5 R 25, è Earthmax SR 31, il meglio per trazione e comfort di guida. Si distingue per la sua speciale mescola che lo rende capace di resistere a tagli e abrasioni, oltre che di dissipare il calore sviluppato durante il lavoro dei mezzi.

Oltre ai prodotti Earthmax è presente in fiera, nella misura 17.5 – 25, anche XL Grip (L3), il pneumatico a tele incrociate stabile e durevole, progettato particolarmente per loader con l’obiettivo di ridurre al minimo i rischi di perforazioni nelle operazioni di carico pesante.

Disegno non direzionale del battistrada, trazione e stabilità sono invece i tratti caratterizzanti di XL Grip (BHL), realizzato per terne impiegate in operazioni di scavo, spianamento e carico. È disponibile allo stand nella misura 12.00 – 24.

Sempre per servizi ardui, è Super Grader, il pneumatico diagonale per motolivellatrici dalle grandi doti di trazione e capacità di autopulitura. Disponibile all’evento nella misura 14.00 – 24.

Infine, comfort di guida per EM 936, il pneumatico appositamente sviluppato per scavatori e sollevatori telescopici utilizzati per applicazioni industriali. Segni particolari sono facile manovrabilità, proprietà autopulenti migliorate ed eccellente trazione. È esposto nella misura 16.0/70 – 20.

Excon – giunto alla sua nona edizione – è uno tra i più prestigiosi appuntamenti legati al mondo delle costruzioni, il più significativo per il mercato dell’Asia meridionale, un “incontro” a cui BKT non può mancare. È un appuntamento imperdibile per dialogare con i professionisti, gli operatori e gli esperti di settore, mostrando loro tutti i propri prodotti innovativi e a misura d’esigenza.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano