Automechanika Frankfurt e Retro Messen annunciano una collaborazione

Automechanika Frankfurt, la principale fiera internazionale per l’aftermarket automobilistico, e Retro Messen hanno deciso di collaborare nel segmento delle auto d’epoca nel prossimo futuro. Lo hanno annunciato Olaf Mußhoff, direttore di Automechanika Frankfurt, e Karl Ulrich Herrmann, amministratore delegato di Retro Messen GmbH, nell’ambito di Retro Classics Bavaria. In occasione del suo 25° anniversario, Automechanika 2018 sta espandendo il suo programma per includere il business di auto classiche e da collezione di tutte le età. Mentre Retro Messen è un’offerta interessante per il pubblico in generale, Automechanika è stato un punto di incontro chiave per i professionisti del settore automobilistico dal 1971. Ora l’industria si riunirà per la prima volta nella nuova Hall 12 per condividere idee su una gamma di argomenti, incluso l’ingresso nel business delle auto d’epoca con particolare attenzione all’approvvigionamento dei ricambi, le riparazioni professionali, i finanziamenti, le assicurazioni e molto altro.

Olaf Mußhoff: “Il team di Retro Messen sa cosa rende entusiasti gli appassionati di auto classiche e da collezione, mentre Automechanika rappresenta il cuore dell’industria, della vendita al dettaglio e delle officine. La nostra nuova collaborazione ci consente di estendere il nostro programma fino a includere l’intera gamma del business automobilistico classico e da collezione per i consumatori e i professionisti – a beneficio di entrambi.”

In particolare, questi due organizzatori stanno cercando di collaborare più da vicino dal punto di vista del marketing. Gli eventi organizzati da Retro Messen includono Retro Classics a Stoccarda, la più grande fiera d’auto d’epoca in Europa, mentre Automechanika vanta una rete globale di 17 eventi con oltre 20.000 aziende espositrici e 600.000 visitatori specializzati.

Il padiglione 12 sarà lo stesso in cui sarà organizzata Reifen, che si sposta da Essen, e in cui si aggiungeranno anche i professionisti della cura e pulizia dell’auto. Per i pneumatici saranno presenti Al Dobowi Group, Balkrishna Industries Limited (BKT), Delticom AG, Linglong Tire, Kyoto Japan Tyre, Martins Industries, Nexen Tire Corporation, Petlas, Lagertechnik Steger GmbH e Reifen Center Wolf GmbH.

© riproduzione riservata
made by nodopiano