Motor Show: Marquito Bulacia e Yokohama chiudono al quarto posto il Memorial Bettega

La seconda giornata del “Memorial Bettega”, gara clou del programma sportivo del Motor Show di Bologna, ha regalato più di una soddisfazione al pilota ufficiale Yokohama Marquito Bulacia, alla sua sua prima esperienza sul tracciato terra-asfalto ricavato come da tradizione all’interno dell’Area 48.

Su un fondo completamente asciutto il giovane pilota boliviano su Ford Fiesta WRC ha iniziato positivamente la giornata con la vittoria di una manche nella sfida con Giandomenico Basso (Hyundai i20 WRC), che gli è valsa due ulteriori punti in aggiunta ai quattro conquistati il giorno prima.
Emozionante lo scontro con Kalle Rovanperä (Ford Fiesta WRC), fino a quel momento imbattuto: il finlandese nulla ha potuto contro uno scatenato Bulacia, che nella seconda manche gli ha inflitto la sua prima sconfitta.
La doppia vittoria per ritiro su Tobia Cavallini (Ford Fiesta WRC) ha poi consegnato al portacolori Yokohama ulteriori quattro punti che gli hanno assicurato un posto in semifinale.

Nello scontro con Oliver Solberg (Ford Fiesta WRC) per l’accesso in finale Bulacia non si è risparmiato, attaccando con decisione in entrambe le manches, senza però riuscire ad avere la meglio sul norvegese. La finale per il terzo posto si è quindi risolta sotto le luci dei riflettori a favore di Teemo Suninen (Ford Fiesta WRC).

Giuseppe Pezzaioli (Yokohama Italia, motorsports manager), ha dichirato: “Il nostro obiettivo era l’ingresso in semifinale e sono soddisfatto che gli Yokohama ADVAN A053 abbiano dimostrato la loro competitività anche in una gara estremamente impegnativa per gli pneumatici come il Memorial Bettega. L’impegno di Yokohama nelle competizioni del Motor Show è stata quest’anno particolarmente ampia, dal Trofeo Italia Rally Terra Yokohama al Memorial Bettega: si chiude un anno senza dubbio positivo per noi e siamo già al lavoro per fare ancora meglio nel 2018”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano