Nexen gomma la Porsche Macan

La coreana Nexen Tire fornirà le sue gomme UHP N’Fera RU1, nelle misure 235/55R19 101Y e 255/50R19 103Y, per il primo equipaggiamento della Porsche Macan. Un nuovo prestigioso contratto, dunque, per Nexen, che già fornisce alle linee produttive di Porsche i pneumatici da montare sul compact luxury SUV Cayenne.

Le caratteristiche che Nexen vanta per il suo modello N’Fera RU1 sono molte: ineguagliabile stabilità in curva, handling sportivo alle alte velocità, tecnologia 3D-Nano Grip, che massimizza le prestazioni in frenata ad alta velocità, e la cintura in aramide, che, insieme ad una speciale mescola utilizzata nel tallone, incrementa la stabilità di guida.

Nexen N’Fera RU1 ha anche vinto nove premi per il design in Europa, America e Asia. Tra questi il 2017 Red Dot Design Awards e il Japan’s Good Design Award.

“Siamo entusiasti di essere fornitori dei pneumatici di primo impianto per il produttore di auto sportive Porsche, che vanta un design e una qualità davvero fuori classe”, ha dichiarato Travis Kang, CEO di Nexen Tire. “Continueremo ad impegnarci per migliorare la qualità e la tecnologia dei prodotti Nexen e per ampliare la nostra presenza nel primo equipaggiamento di altri produttori globali di vetture. Grazie al nostro stabilimento produttivo in repubblica ceca, che sarà presto operativo, saremo ancora più efficaci nel fornire pneumatici OE adatti alle esigenze delle case automobilistiche europee”.

Nexen Tire produce 42 milioni di pneumatici all’anno per autovetture, SUV e mezzi per il trasporto leggero ed è attualmente fornitore per il primo equipaggiamento di oltre 20 Case automobilistiche in Nord e Sud America, Asia ed Europa.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano