Kawasaki rinnova la sua partnership tecnica con Dunlop nel Campionato del Mondo di Motocross

Il team Monster Energy Kawasaki Racing ha rinnovato la sua partnership tecnica con Dunlop per il 2018, 2019 e 2020 nel Campionato del Mondo FIM di Motocross (MXGP).

Il team Kawasaki Racing lavora con Dunlop dall’inizio del Campionato del Mondo 2012 e in questi anni il costruttore di pneumatici ha sviluppato la gamma Geomax secondo le esigenze dei migliori piloti del team.

Kawasaki e Dunlop affrontano il Campionato del Mondo FIM MXGP di Motocross 2018 con un team rinnovato. Il contendente del campionato 2017, Clement Desalle (Belgio), sarà infatti affiancato dal connazionale Julien Lieber, passato alla classe regina del Motocross dopo aver disputato ottime stagioni nella categoria MX2.

Dall’inizio di questa collaborazione, Kawasaki e Dunlop hanno vinto insieme 11 gare nel Campionato MXGP ed entrambi puntano ora a raggiungere ulteriori successi.

Wim Van Achter, Responsabile Motorcycle Racing di Goodyear Dunlop EMEA, afferma: “Siamo molto contenti che il team Monster Energy Kawasaki Racing abbia scelto Dunlop per altre tre stagioni. Siamo orgogliosi di averli aiutati a ottenere grandi vittorie negli ultimi sei anni e condividiamo con loro la stessa ambizione di vincere il Campionato del Mondo MXGP. Il team avrà a disposizione la nostra rinnovata gamma Dunlop Geomax, che comprende il pneumatico MX3S per i terreni più morbidi, l’MX52 per i terreni medi e il nuovo MX12, progettato per condizioni di sabbia e fango”.

Con il nuovo MX12, Dunlop ha migliorato le prestazioni in condizioni di sabbia e fango ottimizzando il profilo e il disegno del battistrada del pneumatico. L’introduzione della nuova tecnologia con i tasselli a V offre una maggiore trazione in uscita dalle curve e una più ampia area di contatto, che contribuisce alla stabilità in frenata.

Il team manager Monster Energy Kawasaki Racing François Lemariey aggiunge: “Siamo felici di aver rinnovato la nostra partnership con Dunlop per altri tre anni. Vedendo la qualità dei loro prodotti, i loro programmi di sviluppo e le persone coinvolte, dagli addetti al montaggio dei pneumatici fino al top management, il team Monster Energy Kawasaki Racing può essere soddisfatto di lavorare con un partner così professionale. Nelle corse cerchiamo sempre le migliori prestazioni possibili e Dunlop condivide con noi la stessa filosofia. È così che si costruiscono le vittorie in un team”.

Il Campionato del mondo FIM MXGP 2018 prenderà il via con l’MXGP di Patagonia sul circuito argentino di Neuquen.

© riproduzione riservata
made by nodopiano