Michelin Solutions lancia 4 servizi digitali che rivoluzionano la gestione della flotta

In occasione di Solutrans 2017, Michelin Solutions ha presentato quattro servizi digitali innovativi progettati per aiutare i conducenti e i gestori di flotte a trarre il massimo dalle loro attività e dai loro prodotti. Queste app li aiuteranno a raggiungere non solo le migliori prestazioni e il minor costo totale di utilizzo, ma anche a semplificare notevolmente le attività più comuni di gestione della flotta. Secondo Michelin, questa è una nuova fase della rivoluzione digitale applicata alla gestione della flotta.

Questi servizi trasformano ciascuno un aspetto della gestione della flotta:

  • MyBestRoute consente la scelta del percorso più intelligente adatto ai professionisti del trasporto
  • MyInspection digitalizza e standardizza l’ispezione del veicolo
  • MyTraining digitalizza e facilita la formazione dei conducenti
  • MyRoadChallenge ricompensa le buone pratiche di guida, migliorando la sicurezza e la motivazione dei conducenti

I gestori di flotte e gli imprenditori dei trasporti hanno degli obiettivi e delle ambizioni personali per la loro attività, sia che si tratti di ottimizzare i costi, unire il personale, migliorare i processi di lavoro quotidiani o gestire al meglio la flotta. Michelin Solutions li aiutano a raggiungere questo obiettivo sviluppando un set su misura di servizi personalizzabili, con ogni cliente che è libero di scegliere ciò che meglio gli si adatta, grazie alle offerte e alle opzioni offerte “à la carte”. Spetta al gestore della flotta strutturare la propria offerta scegliendo le offerte più pertinenti per raggiungere i propri obiettivi specifici.

“Oggi, Michelin Solutions guarda al di là delle prestazioni dei singoli veicoli, per offrire ai Fleet Manager nuove soluzioni per migliorare la gestione delle loro attività quotidiane e dei loro dipendenti. Digitalizzare le operazioni e le procedure più complicate, fare squadra e motivare i dipendenti: questo è l’obiettivo dei nuovi servizi presentati da Michelin Solutions.”

 

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano