Lancio europeo della gamma di pneumatici TBR di BFGoodrich

Attualmente, i pneumatici per veicoli commerciali BFGoodrich sono disponibili in tutti i mercati di tutto il mondo ad eccezione dell’Europa, con le vendite che superano gli 1,6 milioni di unità all’anno. Questo cambierà da gennaio in poi, quando anche in Europa arriverà una gamma TBR di pneumatici a marchio BFGoodrich in tutta Europa.

L’obiettivo dichiarato per l’introduzione del marchio di proprietà Michelin nel vecchio continente è quello di offrire ai clienti dei veicoli commerciali “un prodotto di qualità a prezzi accessibili”. La gamma di 54 pneumatici per asse sterzante, motore e rimorchio, in dimensione da 17,5, 19,5 e 22,5 pollici di diametro, sarà destinata a tutti i segmenti di mercato per autocarri, autobus e pullman, dalla lunga distanza al regionale, passando per on/off road fino al trasporto urbano. Tutti i pneumatici sono marcati M+S e la maggior parte degli asse motore è certificato 3PMSF.

La gamma BFGoodrich coprirà tutte le aree del mercato attraverso tre prodotti chiave: Route Control, Cross Control e Urban Control.

BFGoodrich afferma che i pneumatici Route Control offrono prestazioni durature per il mercato generale dei trasporti e dei pullman e sono adattabili alle esigenze degli operatori; BFGoodrich Cross Control è un pneumatico robusto e ad alta aderenza per l’industria delle costruzioni, particolarmente adatto a ribaltabili e alle betoniere; il BFGoodrich Urban Control è un pneumatico silenzioso specificamente progettato per gli autobus di servizio locali. Vanta una protezione aggiuntiva sui fianchi ed è dotato di indicatori di profondità sul fianco e di un chip RFID per la manutenzione dei pneumatici e la gestione delle scorte.

“Questo è uno dei lanci più significativi nel mercato dei pneumatici per veicoli commerciali da anni. Offriamo agli operatori un prodotto nuovo e di alta qualità, disponibile nella più ampia rete possibile di rivenditori di pneumatici”, commenta Guy Heywood, direttore commerciale di BFGoodrich per il Regno Unito e l’Irlanda. “L’ampiezza della nostra gamma di lancio significa che ci sarà un pneumatico BFGoodrich per soddisfare praticamente ogni esigenza sul mercato. Fondamentalmente, questo significa che gli operatori possono adottare una strategia a marchio unico, con totale fiducia che ci sarà un pneumatico BFGoodrich per soddisfare tutte le loro esigenze.”

Gli operatori tentati di provare il marchio BFGoodrich possono essere persuasi dalla “Garanzia 100% di soddisfazione” offerta. Ciò consente a chiunque non sia completamente soddisfatto dei suoi nuovi pneumatici BFGoodrich di restituirli al produttore – questo può essere fatto fino a 100 giorni dopo il montaggio – per ottenere un rimborso del valore della profondità del battistrada rimanente. “È una dimostrazione della fiducia che abbiamo nei nostri prodotti e significa che le flotte possono provare i nostri nuovi pneumatici senza rischi”, afferma Heywood.

L’offerta di pneumatici per veicoli commerciali BFGoodrich sarà distribuita a partire da gennaio 2018 attraverso una rete europea di oltre 3.000 rivenditori professionisti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano