Starco reinventa il pneumatico per i voltafieno

I problemi nel campo di fieno legati alle scarse prestazioni dei pneumatici e alle scomode e impreviste manutenzioni che causano ritardi non sono una novità per gli agricoltori. Consapevole di questa sfida, Starco ha lanciato HT Pro, una soluzione completa ruota e pneumatico di alta qualità che elimina i problemi sul campo, come le forature frequenti, garantendo al contempo una manutenzione più semplice, evitando fermi anomali e costosi interventi. L’innovazione è stata presentata per la prima volta sul mercato ad Agritechnica, ad Hannover.

Sviluppato in stretta collaborazione con un produttore leader nel mercato di macchine agricole, Starco HT Pro è stato testato in centri di prova all’avanguardia e sui campi della Nuova Zelanda, con ottimi risultati. La soluzione completa tubeless da 10 pollici presenta un modello di pneumatico innovativo che consente prestazioni migliori grazie alla maggiore resistenza alle forature. Un pneumatico a basso profilo garantisce il contatto con il terreno più ampio possibile, con un impatto minore, che riduce anche il rischio di forature e conferisce maggiore stabilità al voltafieno, anche ad alte velocità. Rimuovendo le camere d’aria è stata migliorata l’affidabilità sul campo. La tecnologia di rivestimento antiruggine Starco conferisce il tocco finale, prevenendo la ruggine e la corrosione per tutta la normale durata della ruota. Infine, il design innovativo delle ruote HT Pro evita che l’erba si avvolga attorno al mozzo e all’assale, evitando arresti anomali e riducendo i costi di manutenzione.

“Il lancio di Starco HT Pro rompe con la tradizione dei pneumatici esistenti ed è il primo passo nel percorso verso una soluzione ruota pneumatico voltafieno senza bisogno di manutenzione”, afferma Frédéric Ivancich, direttore del settore Agricultural Implement. Le prime ruote sono già state vendute a clienti OEM chiave.

© riproduzione riservata
made by nodopiano