Michelin e Continental sono i brand preferiti dai consumatori tedeschi

Analizzando più di 800.000 interviste, realizzate in Germania nel corso di un anno, dal 1° settembre 2016 al 31 agosto 2017, la società specializzata in ricerche di mercato YouGov, in collaborazione con il quotidiano economico-finanziario Handelsblatt, ha pubblicato il risultato di un sondaggio sulle marche preferite nel 2017. Nella categoria dedicata ad accessori e servizi dell’auto, anche quest’anno, come nel 2016, Michelin è il primo brand di pneumatici con 33.2 punti, seguito immediatamente da Continental (32,9 punti) e, con un po’ di distanza, da Goodyear (29,0 punti) e Bridgestone (25.3 punti). A seguire, tra pneumatici e altri prodotti/servizi, appaiono,  in ordine alfabetico: ATU, Carglass, Castrol, Dunlop, Euro Maestro, Hankook, Pirelli , Pit-Stop, Vergölst e Vredestein.

Il valore o punteggio ottenuto da un marchio è il risultato di una combinazione di valutazioni da parte dei consumatori su diversi aspetti: impressione generale, qualità, rapporto qualità-prezzo, soddisfazione del cliente, volontà di consigliare amici/parenti e immagine dell’azienda come datore di lavoro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano