KTM approva Maxxis Supermaxx ST in OE sulla nuova 790 Duke

Maxxis ha annunciato che è stata scelta per fornire in primo equipaggiamento la motocicletta KTM 790 Duke, appena lanciata ad Eicma. Il pneumatico scelto, il Maxxis Supermaxx ST, è la più recente aggiunta al portafoglio pneumatici del produttore. Il Supermaxx ST si integra perfettamente con lo spirito della moto e promette performance bilanciate tra strada e pista.

La sua nuova struttura del battistrada e quella delle scanalature aumentano la trazione e l’handling su bagnato, mentre la mescola in nano-silice conferisce maggiore resistenza al pneumatico, migliorando sia il grip sul bagnato che su asciutta. Inoltre, la sua struttura migliorata, compresa la cintura in acciaio a spirale e la rigidità avanzata del fianco, aumentano la capacità di curvare a velocità più elevate.

Commentando la notizia, il direttore generale di Maxxis, Derek McMartin, ha dichiarato: “Siamo estremamente onorati di essere stati scelti per collaborare con KTM su una moto fantastica. Questo è un accordo molto interessante per noi e dimostra che produciamo pneumatici di qualità eccellenti che sono in grado di offrire prestazioni eccezionali.”

“Eicma è stata l’occasione perfetta per fare questo annuncio. Centinaia di migliaia di motociclisti sono venuti in fiera, tutti desiderosi di saperne di più sui nostri pneumatici e tutto ciò che sono in grado di fare. Sono fiducioso che la KTM 790 Duke ei nostri pneumatici Supermaxx ST costituiscano la partnership perfetta.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano