Pubblicati i dettagli dell’investimento di Triangle in USA

la borsa di Shanghai ha pubblicato i dettagli dell’investimento di Triangle Tyre negli Stati Uniti: 580 milioni di dollari destinati a realizzare quello che l’azienda definisce il suo “America Factory Project”, uno stabilimento nuovo per produrre pneumatici per vettura e veicoli commerciali.

La prima fase del progetto prevede circa 298 milioni di dollari d’investimento per la costruzione di una fabbrica in grado di produrre 5 milioni di gomme passenger, UHP, SUV e light truck, all’anno. L’inizio dei lavori, che dureranno due-tre anni, sarà nel 2018.

Nella seconda fase del progetto, Triangle investirà 282 milioni di dollari per la realizzazione, entro il 2020, di un impianto dedicato alla produzione di gomme per veicoli commerciali, con una capacità produttiva di 3 milioni di pezzi all’anno.

Triangle Tyre dichiara inoltre che non meno del 30% dei 580 milioni di dollari dell’investimento complessivo (pari a 174 milioni di dollari) saranno prelevati da fondi propri e non più del 70% (pari a 406 milioni di dollari) deriveranno invece da prestiti bancari o altre fonti.

Alla fine di settembre, Triangle disponeva di un fondo cassa pari a 3,75 miliardi di RMB (565,3 milioni di dollari), un importo che l’azienda considera “sufficiente per garantire la domanda d’investimento”. Per i prestiti, Triangle ha attualmente un credito totale con le banche di 9,5 miliardi di RMB (1,4 milioni di dollari), di cui 3,6 miliardi di RMB impegnati e 5,9 miliardi di RMB (889,4 milioni di dollari) disponibili. Per il progetto di Triangle, hanno emesso una Loan Letter of Intention i marchi Weihai della Bank of China e Shandong della Export-Import Bank of China

Triangle ha manifestato la sua preferenza per il North Carolina, come sede per la costruzione della sua nuova fabbrica, anche se dichiara che non è ancora stata presa una decisione definitiva, perchè sono in corso i negoziati sulle varie condizioni.

afferma che un certo grado di incertezza circonda ancora la selezione di un sito specifico in quanto sono in corso le trattative.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano