Accordo strategico per la distribuzione in Italia della gamma Filtri HELLA Hengst

Inizia un nuovo capitolo per Hella, grazie all’alleanza strategica tra l’azienda e Hengst Filtration, uno dei più blasonati produttori di filtrazione automotive con forte presenza nel primo equipaggiamento. A partire da gennaio 2018 il programma di filtri Hella Hengst per autovetture e veicoli commerciali leggeri nelle gamme aria, olio, carburante e abitacolo, sarà disponibile esclusivamente tramite Hella S.p.A..

In ordine cronologico l’Italia è la terza Sales Company del Gruppo Hella ad avviare la distribuzione della gamma di filtri Hella Hengst, dopo Regno Unito e Spagna/Portogallo. Si tratta di un’alleanza strategica tra due storici componentisti (Hella è nata nel 1899, Hengst nel 1958), con grande affinità nella visione del business; entrambi produttori OE e fornitori di sistemi per l’industria automotive globale, riconosciuti come innovatori tecnologici impegnati nel garantire elevati standard qualitativi, di disponibilità e di supporto tecnico all’aftermarket indipendente.

Claudio Barbieri, Managing Director di Hella S.p.A. commenta così l’accordo: “L’alleanza con Hengst offre ai nostri clienti, primari operatori della distribuzione aftermarket italiana, un’eccellente opportunità di sviluppo del business. I sistemi di filtrazione Hella Hengst rappresentano la soluzione perfetta per le necessità degli autoriparatori sia per l’alta qualità di derivazione OE che per l’ampiezza di gamma. Questa novità si integra perfettamente con il nostro attuale portafoglio prodotti già supportato dal team locale che include, tra le altre, le funzioni vendite e marketing, una logistica efficiente ed un adeguato supporto tecnico commerciale.”

Christopher Heine, CEO di Hengst, ha dichiarato: “Abbiamo avviato questa alleanza perché combina il meglio di due aziende storiche di grande tradizione: Il Gruppo Hella ha un significativo background di fornitore OE e un’eccellente competenza di servizio da oltre 100 anni nonché una presenza pluridecennale nel mercato italiano di cui ora beneficeremo. Da parte nostra incorporiamo in questa partnership una gamma affermata di prodotti e la nostra competenza nella filtrazione.”

Hella Hengst è un’alleanza ad elevato potenziale che combina due affermate realtà della componentistica di primo equipaggiamento con l’obiettivo di offrire una vasta gamma di filtri di qualità premium al mercato aftermarket.

Entrambe le aziende, di proprietà familiare, hanno rilevanti clienti OE global quali Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Chevrolet, GM, Mercedes-Benz, Opel, Porsche, Skoda, Volkswagen e Volvo; ciò dimostra la qualità e la competenza che caratterizzano individualmente Hella e Hengst. Dalla loro combinazione i clienti Aftermarket italiani hanno la garanzia che Hella Hengst è un marchio di cui fidarsi.

La gamma comprende più di 1.600 codici tra filtra aria, olio, carburante e abitacolo, incrociando più 90.000 cross references per autovetture e veicoli commerciali leggeri, per una copertura di oltre il 95% del parco circolante.

Per gestire con elevata efficienza questa nuova gamma, disponibile da gennaio 2018, Hella S.p.A. ha recentemente ampliato il proprio magazzino di Settala, così da garantire un servizio logistico di elevato livello alla propria clientela.

© riproduzione riservata
made by nodopiano