Tyre24 porta il suo Marketplace sugli smartphone e sui tablet

Sono già online le nuove App di Tyre24 e i gommisti, i meccanici e gli altri professionisti del settore registrati sul portale, possono da subito effettuare acquisti ancora più smart. Con le App per i pezzi di ricambio e per i pneumatici, Tyre24 ha ulteriormente ampliato l’offerta commerciale e tecnologica della sua piattaforma italiana. Con questi due nuovi strumenti i concessionari, i meccanici e i gommisti hanno la possibilità di avere sempre e dovunque accesso alla completa disponibilità di gomme e ricambi di Tyre24. I rivenditori dotati di smartphone o tablet possono consultare le offerte ancora più velocemente e concludere l’ordine in pochi passaggi. In questo modo i nostri partner commerciali possono letteralmente avere il negozio “in tasca” e possono offrire al cliente un’attenzione ancora più personale e adatta alle varie esigenze. Queste App, infatti, sono state create per venire incontro sia alle necessità del venditore sia a quelle dell’acquirente.

L’intuitiva funzione di ricerca dei pneumatici nella App “Tyre24 Pneumatici”, per esempio, è immediatamente individuabile ed è già presente nella pagina iniziale. Pneumatici invernali, estivi, 4 stagioni o per moto: i vari filtri della funzione “Ricerca Avanzata” (codice di corrispondenza/Matchcode + dimensioni del pneumatico, numero di serie, EAN…) permettono di trovare subito l’articolo desiderato. È anche possibile scannerizzare il codice EAN con la funzione integrata della fotocamera del tablet o dello smartphone. Per trovare ancora più velocemente la gomma che state cercando, inoltre, basta sceglierne subito una tra quelle della lista con le dimensioni “più richieste” in quel momento.

Con i filtri trovi subito l’articolo che cerchi

Scegliendo le varie opzioni dei filtri della funzione “Ricerca Avanzata” in pochi istanti si arriva al risultato voluto. Si possono cercare gli pneumatici a seconda delle caratteristiche, della quantità desiderata, della tipologia, dell’indice di velocità, della categoria e a seconda del produttore. Una volta scelta la gomma si arriva a una pagina riassuntiva che riporta tutte le caratteristiche dell’articolo insieme ai dati di quei fornitori che possono venderlo al miglior prezzo. In alternativa, è possibile selezionare manualmente il fornitore dall’elenco apposito.

Anche la App “Tyre24 Pezzi di ricambio” offre un’efficace funzione di ricerca. Per l’identificazione univoca di uno specifico pezzo di ricambio sono a disposizione comode opzioni: inserimento del codice EAN oppure del codice OE o ancora del codice commerciale, se volete tracciare l’articolo partendo dalla marca dell’auto su cui poi verrà montato, oppure inserendo il numero d’identità (telaio) che ne identifica esattamente il modello e la versione. In questo modo i nostri partner commerciali possono orientarsi tra i meandri dei codici, numeri, sigle e abbreviazioni che rendono la vita difficile a chi deve trovare in fretta un prodotto.

Modalità Consulting

Su entrambe le App è disponibile l’oramai classica Modalità Consulting. Questa può gestire senza problemi gli input sincronizzati che arrivano sia da “Tyre24 Pneumatici” che da “Tyre24 Pezzi di ricambio”, permettendo di passare facilmente da un’offerta per degli pneumatici a una per dei pezzi di ricambio. I rivenditori possono impostare su Tyre24 fino a 5 diverse procedure di calcolo del prezzo per il cliente finale e attivarle tramite l’applicazione mobile. Successivamente con un click possono evitare di mostrare i dettagli di questo calcolo e passare alla Modalità Consulting. Al cliente quindi verrà mostrato solo il prezzo di vendita voluto. Le App “Tyre24 Pneumatici” e “Tyre24 Pezzi di ricambio” possono essere scaricate dall’Apple App Store oppure da Google Play.

© riproduzione riservata
made by nodopiano