ContiAcademy organizza un corso sui TPMS e si prepara al corso per le auto classiche

Mercoledì 8 novembre 2017 ContiAcademy, il programma di formazione ATE e VDO per le officine che vogliono diventare specialiste di impianti frenanti e sistemi TPMS, ha organizzato un Open Day presso il Training Center Continental di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

In questa occasione l’ingegner Marco Ferro ha illustrato ai partecipanti, una decina, i principali aspetti tecnici riguardanti i sensori di pressione e temperatura. In particolare, ha illustrato le normative presenti in Europa e negli Stati uniti, le principali differenze tra le due, i tipi di sistemi, tecnologie e componenti utilizzati, con una particolare attenzione al VDO Redi Sensor, il TPMS che non si installa sulla valvola ma all’interno del pneumatico, con tutti i vantaggi del caso. Ferro ha spiegato anche il funzionamento dello strumento diagnostico VDO TPMS Pro, ma non si è limitato alla parte teorica, perché ha portato i corsisti nell’adiacente officina per degli esercizi pratici.

Il corso ha avuto la durata di mezza giornata e ha visto la partecipazione anche di Andrea Borella, commerciale di Continental Automotive Trading Italia, e Francesco Aresi, Responsabile Commerciale della divisione Independent Aftermarket di Continental Automotive, che ha affermato: “Siamo molto soddisfatti della continua crescita del network di officine e dello sviluppo dei corsi. Oggi abbiamo un catalogo corsi davvero completo, con la novità 2018 che sarà rappresentata dal corso sul classico, grazie alle grandi competenze OE di ATE e VDO. Abbiamo un catalogo di pezzi di ricambio originali per veicoli storici molto vasto e questo è un plus molto importante. Quando il pezzo non è a catalogo, siamo in grado di dare tutte le indicazioni necessarie per la sua rigenerazione. Sarà il secondo paese europeo a proporre un corso di questo tipo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano