Bridgestone ad Agritechnica con le campionesse olimpiche di beach volley

Bridgestone è presente ad Agritechnica, la più importante esposizione internazionale sulla tecnologia legata al settore agricolo, al Padiglione 20 – Stand A63 da domenica 12 a sabato 18 novembre 2017.

Per la prima volta verrà presentato VX-Tractor, il nuovo pneumatico premium Bridgestone che permette agli agricoltori di trasportare carichi elevati sia su strada sia su campi. La carcassa resistente e flessibile, con barre profonde e lunghe, garantisce un’ottima trazione e le prestazioni sono garantite a vita.

Esposti per Bridgestone anche i pneumatici VT-Combine e VX-Tractor, per il brand Firestone i prodotti Performer 95, Maxi Traction 65 e Duraforce UT.

Con 2.900 espositori internazionali e più di 450.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, Agritechnica è considerata la piattaforma più importante per presentare le ultime innovazioni nel campo dell’ingegneria agricola. Bridgestone è presente anche con il brand Firestone, sia con i suoi prodotti innovativi, sia con quelli che hanno fatto la storia nel settore agricolo. Accanto a Bridgestone, le campionesse olimpiche e
Ambassador della campagna Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai Laura Ludwig e Kira Walkenhorst.

Lunedì 13 novembre queste due eccezionali atlete hanno condiviso le loro storie personali di successo con un gruppo selezionato di giornalisti specializzati, rilasciando interviste esclusive.

Bridgestone VT-Tractor, VT-Combine e VX-Tractor

Per gli agricoltori è importante lavorare preservando il terreno. Oltre ai pneumatici agricoli Firestone, Bridgestone è presente con VT-Tractor, pneumatico che garantisce un’ottima trazione. La tecnologia “Very High Flexio” (VF) permette a VT-Tractordi lavorare anche con una bassa pressione di gonfiaggio grazie alla speciale elasticità del pneumatico e al nuovo disegno del battistrada. Questo succede fino a 0.4
bar di pressione inferiore rispetto a pneumatici che utilizzano tecnologia standard. L’utilizzo della tecnologia permette agli agricoltori di trasportare carichi elevati preservando il terrendo, con un minor consumo di carburante.

VT-Combine grazie al sistema Improved Flexion (IF technology) è stato appositamente progettato per svolgere attività cicliche sul campo (CFO – Cyclic Field Operations), offrendo un bonus di carico maggiore del 20% rispetto a pneumatici standard (ETRTO Standard). Questo permette al pneumatico di lavorare anche con bassa pressione di gonfiaggio. Il momento della raccolta è uno dei periodi più importanti dell’anno per gli agricoltori. Questo innovativo pneumatico consente di lavorare in modo efficiente e veloce grazie all’elevata capacità di carico, consentendo di arrivare ad una velocità massima di 15 km/h invece dei 10 km/h raggiungibili con pneumatici standard. VT-Combine aiuta gli agricoltori a lavorare più velocemente aumentando la produttività e i guadagni grazie all’elevata capacità di carico, alla trazione migliore (risultato del nuovo disegno brevettato delle barre), al comfort di guida, alla durata e all’attenzione al terreno. Allo stesso tempo, utilizzando i pneumatici VT-Combine, gli agricoltori preservano le qualità della loro risorsa più preziosa: il terreno fertile

Firestone Performer 95, Maxi Traction 65 e Duraforce UT

Performer 95 è un pneumatico particolarmente sottile e durevole, adatto al lavoro di manutenzione e all’irrigazione del terreno. Offre un’elevata capacità di carico e dinamiche di guida migliorate fino a 65 km/h, oltre a un’ottima trazione e funzioni di autopulizia.

Firestone Performer 95 Row Crop (pneumatico stretto per lavorazioni colturali) è provvisto di una cintura di acciaio. La cintura rigida rinforza la struttura del pneumatico e permette di trasportare carichi pesanti anche ad alta pressione di gonfiaggio.

Presente ad Agritechnica anche Firestone Maxi Traction 65, lanciato nel 2016, con ramponi mediamente più altri dell’11% rispetto al suo predecessore. I prodotti Firestone garantiscono una durata di vita maggiore e prestazioni eccellenti. Maxi Traction ha ramponi più spessi e il profilo del battistrada più ampio, che insieme garantiscono maggiore aderenza al terreno e di conseguenza una maggiore durata del pneumatico. I benefici sono evidenti anche su strada: ramponi più lunghi e più larghi permettono di limitare l’usura del battistrada grazie ad un impronta a terra più ampia migliorando anche il comfort di guida durante la guida su fondo stradale – un benefit importante per gli agricoltori contoterzisti che utilizzano trattori veloci e pesanti per spostarsi tra campi distanti tra loro. Oltre a Maxi Traction 65 e Performer 95, Firestone è presente con Duraforce UT. Questo pneumatico è stato progettato per le pale caricatrici, le pale su ruote e le pale telescopiche di dimensioni compatte e ha un’eccellente stabilità laterale. Con la sua alta resistenza a tagli e fori, garantisce una migliore presa sui terreni più duri, usura del battistrada uniforme e durata maggiore.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano