Nokian Concept Tyre: la nuova era del lavoro agricolo

Il lavoro agricolo sta cambiando e ha bisogno di pionieri. Il nuovo, visionario pneumatico Concept Tyre di Nokian Heavy Tyres vuole rappresentare una nuova era per coloro che lavorano utilizzando i trattori. Combinando trazione su terreni morbidi e resistenza su strada, il Concept Tyre offre nuovi vantaggi per gli agricoltori.

L’intero settore dell’agricoltura sta per entrare in una nuova era. I costi dell’agricoltura non estensiva stanno crescendo mentre le sovvenzioni si riducono o sono incerte. Gli agricoltori stanno affrontando la necessità di diversificare le loro capacità operative iniziando a subappaltare servizi su scala ridotta.

La tendenza è quella di passare dalla specializzazione alla generalizzazione e diversificazione. Questo ha influenzato e continuerà ad influenzare la domanda di nuovi tipi di attrezzature, tra cui pneumatici multi-uso e durevoli, che rendano più versatile ed economicamente vantaggioso il loro utilizzo sui trattori.

Per rispondere a questa esigenza, quest’anno Nokian Heavy Tyres presenta ad Agritechnica il futuro del lavoro agricolo.

Il nuovo Nokian Concept Tyre è stato ideato specificamente per consentire di svolgere il lavoro in modo versatile e produttivo. Si presenta come affidabile e di lunga durata, e il modello del suo battistrada rende possibile la mobilità e il trasporto dei carichi più pesanti sotto ogni aspetto.

Nokian inviata a esplorare il nuovo Concept Tyre insieme alla gamma completa dei prodotti Nokian Heavy Tyres, che consentono agli agricoltori di tutto il mondo di svolgere al meglio il proprio lavoro sia sui campi che su terreni rocciosi, in occasione di Agritechnica.la più grande fiera del mondo per macchine e attrezzature agricole: Hannover / Germania, Stand #20B03 – 12–18 novembre 2017.

© riproduzione riservata
made by nodopiano