BKT ad Agritechnica con i nuovi Flotation FL 637 e Agrimax V-Flecto

Agritechnica, in scena ad Hannover dal 12 al 18 novembre 2017, è per BKT uno degli eventi più importanti dell’anno. La principale novità in programma allo stand BKT (HALL 3 – STAND B11) è il lancio del pneumatico FL 637 (nella misura 520/50 R 17) della famiglia Flotation, un prodotto ideale per spargitori, rimorchi e autobotti, che vanta prestazioni eccellenti sia in campo che su strada, anche grazie all’eccezionale trazione assicurata da un battistrada direzionale con ottime doti di galleggiamento, bassa resistenza al rotolamento e eccellente auto-pulitura. Una formidabile capacità di carico e una grande resistenza sono assicurate dalla struttura con cintura in acciaio.

Lo stand BKT ad Agritechnica 2017 è letteralmente dominato da un enorme trattore trasparente, realizzato con 1.500 kg di plexiglass, equipaggiato con un pneumatico altamente innovativo: Agrimax V-Flecto, il primo pneumatico BKT che si avvale della NRO Technology (Narrow Rim Option), nuovo standard sperimentale di E.T.R.T.O., l’European Tire and Rim Technology Organization. Questa marcatura permette di utilizzare i cerchi raccomandati nella misura standard e non cerchi specifici che sono invece necessari per pneumatici VF delle stesse dimensioni.

Presentato quest’anno in anteprima mondiale al SIMA di Parigi, Agrimax V-Flecto riduce la compattazione del suolo grazie a un’impronta ottimizzata e un battistrada maggiorato in larghezza, inoltre è perfetto sia in campo, sia su strada e non richiede cambiamenti nella pressione di gonfiaggio anche quando si sfrutta al massimo la capacità di carico, dato che sopporta il 40% di peso in più rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura e alla stessa pressione di gonfiaggio. www.bkt-tires.com/it/pattern/agrimax-v-flecto

Allo spettacolare trattore trasparente, nello stand BKT si affianca un’altra sorprendente attrazione: le acrobazie mozzafiato del calciatore africano Iya Traoré, fuoriclasse del football freestyle, si esibisce allo stand BKT quattro volte al giorno e ogni esibizione è seguita dalle consuete distribuzioni di migliaia di palloni da calcio firmati BKT.

Ma l’attenzione di BKT non si limita al mondo dello sport, l’azienda è sensibile ai temi dell’agricoltura del futuro, della formazione dei giovani operatori del settore agricolo e per questo motivo ha deciso di sponsorizzare lo Young Farmers Day, un programma di incontri e appuntamenti dedicati ai giovani agricoltori e alle loro opportunità per il futuro. L’evento si tiene il 16 novembre nell’ambito di Agritechnica e si conclude con lo Young Farmers Party.

© riproduzione riservata
made by nodopiano