Continental presenta una nuova generazione di pneumatici per moto classiche e supermoto

Continental nella prossima stagione creerà scompiglio sul mercato con due nuovissime coppie di pneumatici. All’Esposizione internazionale ciclo e motociclo EICMA, in programma fino a domenica 12 novembre, Continental presenta Conti RoadAttack 3 CR: un pneumatico da corsa con omologazione per l’uso su strada per le moto sportive classiche. La seconda proposta è il nuovo pneumatico per supermoto ContiAttack SM EVO, pensato per le moto sportive più piccole.

Il classico moderno ContiRoadAttack 3 CR sostituisce il leggendario ContiRoadAttack 2 CR, che aveva già superato brillantemente tutti i test. Con la sua mescola Racing ottimizzata questo pneumatico radiale classico, anche sui cerchioni più stretti, offre un’aderenza massima, un’eccellente maneggevolezza e un’elevata stabilità. Per le potenti moto classiche sportive e superbike rappresenta certamente la prima scelta. Il design del profilo tagliato su misura nella dimensione 150/65 R 18 e il GripLimitFeedback di Continental lo rendono ideale nelle curve e affidabile – due caratteristiche importanti per i piloti da corsa che amano spingersi al limite.

Gli appassionati di supermoto e i guidatori di moto sportive più piccole potranno montare i ContiAttack SM EVO nella prossima stagione. Con la nuova mescola che garantisce un’aderenza ancora maggiore, anche in condizioni variabili della strada, da bagnato ad asciutto, questa coppia di pneumatici mette fine ai compromessi. La maneggevolezza e la zona limite ben controllabile rendono questo pneumatico per supermoto un vero e proprio campione sulla strada e sulla pista – grazie alla struttura con cintura in acciaio a zero gradi e al TractionSkin con superficie irruvidita già dopo pochi metri.

All’EICMA Continental presenta la gamma completa di pneumatici per moto 2018, i sistemi di assistenza alla guida, i sistemi di controllo del motore e del cambio e i sistemi per i gas di scarico.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano