Vision Zero: per Continental sicurezza è anche formazione. I dealer Mercedes in visita a Lousado

Prosegue il progetto di formazione riservato alle reti di vendita dei grandi gruppi industriali. Continental ha organizzato, dal 18 al 20 ottobre, una visita di un gruppo di dealer selezionati di Mercedes per un “training on site” nello stabilimento di produzione di Lousado in Portogallo.

Anche il gruppo di dealer Mercedes ha visitato lo stabilimento, soffermandosi sulle più avanzate tecniche che fanno dell’installazione industriale portoghese uno dei punti più avanzati nel panorama produttivo del gruppo tedesco e che ha recentemente prodotto il 300 milionesimo pneumatico per vettura della sua storia.

“La visita in fabbrica è sempre un’occasione importante – dichiara Linda Spagnoli Car Dealer Manager di Continental Italia – perché alcune cose si possono apprezzare veramente solo toccandole con mano, vedendo all’opera la linea di produzione e osservando come prende forma quel concentrato di tecnologia che è uno pneumatico moderno. Abbiamo pensato a questo programma di visite perché il canale car dealer sta assumendo un ruolo sempre più significativo nel panorama del post vendita e sappiamo che per vendere bene è indispensabile conoscere a fondo i plus di un prodotto che ha un ruolo chiave nella sicurezza della vettura.”

Per consolidare i rapporti tra i partecipanti, alla visita e al lavoro di aula ha fatto seguito un programma di visita alle tipicità locali. In questo caso alla Graham’s, storica azienda produttrice del famoso Porto, leader nella valle del Douro.

Il concept Vision Zero, la visione del gruppo che ha come obiettivo zero incidenti, zero feriti e zero vittime della strada, si basa sulla sicurezza dell’intera filiera che comprende l’elettronica di bordo, i sistemi di ausilio alla guida, la componentistica, i sistemi frenanti ma anche, ovviamente, pneumatici premium dei quali Continental è il quarto produttore mondiale. Il programma di iniziative rivolte ai dealer delle Case produttrici si inserisce quindi in un quadro più ampio, grazie alla quale Continental intende contribuire alla diffusione di informazioni e di buone pratiche legate alla sicurezza.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano