Uvit: serraggi ancora più accurati, veloci e silenziosi

Uvit ha presentato il nuovo avvitatore pneumatico Pneutorque PTS Norbar con un motore pneumatico completamente riprogettato e con le collaudate scatole di trasmissione Norbar. Il nuovo Norbar PTS, migliora le performance di ogni precedente avvitatore, sostituisce lo storico modello PT-72 Norbar e presenta un nuovo ed efficiente motore ad aria con prestazioni ancora migliori e una maggiore precisione nei serraggi.

Rispetto al precedente modello Norbar PT-72, il nuovo Norbar PTS è più veloce del 60% nei serraggi. Dal punto di vista del controllo di coppia il nuovo PTS garantisce una ripetibilità del serraggio del +/- 3% e un’accuratezza superiore al 3% per serraggi dal 20% al 100% della capacità dello strumento.

Il nuovo Norbar PTS può utilizzare gli accessori e soprattutto i più comuni bracci di reazione degli altri avvitatori pneumatici ed elettrici Norbar.

Il nuovo Norbar PTS è dotato di un semplice interruttore per invertire il senso di rotazione ed è stato pensato per migliorare la sicurezza e il confort nell’uso da parte dell’operatore: il livello di vibrazioni è estremamente basso in rapporto alla classe di appartenenza (vibrazioni al di sotto di 0,343 m/s2), come la rumorosità è ai minimi livelli per strumenti di questo tipo: 77 dB(A).

La nuova serie Norbar PTS copre un range di serraggi dai 500 ai 6.000 Nm.

© riproduzione riservata
made by nodopiano