Dmack: prima vittoria nel WRC

Dmack, Elfyn Evans e il suo co-pilota Dan Barritt hanno ottenuto la loro prima vittoria nel mondiale rally. Dal punto di vista dei pneumatici, si tratta della prima vittoria di un produttore britannico da 38 anni, che rompe la sequenza di Michelin di 92 vittorie consecutive. Dmack è presente nel mondiale da 7 anni e 88 eventi, e ha vinto la gara di casa, il rally del Galles.

L’evento è stato un inno al Regno Unito: i pneumatici britannici DMACK sono stati montati sulla Ford Fiesta WRC del team britannico M-Sport, con cui ha corso un equipaggio britannico, che ha vinto la gara di casa dopo 17 anni dall’ultima volta.

Il segreto della vincita del rally è stato il nuovo pneumatico Dmack DMG+22, introdotto per gli ultimi tre round della stagione 2017. I pneumatici Dmack hanno dominato il weekend, affrontando le diverse condizioni stradali del rally senza nessun problema.

I piloti Dmack sono saliti anche sul podio del WRC 2 e del WRC 3, utilizzando la mescola GS62B. La stella locale Tom Cave conclude terzo nel WRC 2, mentre David Bogie è quarto e Enrico Brazzoli è secondo nella WRC 3.

Dick Cormack, amministratore delegato di Dmack, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato a questo risultato per 7 anni e vincere la prima gara nella gara di casa è speciale. Dmack è una piccola ma fortemente impegnata squadra e raggiungere questo risultato ha richiesto un enorme quantità di sforzi. Elfyn e Dan hanno fatto grandi cose questo fine settimana ed è un onore aver giocato un ruolo importante nel successo del campionato di M-Sport.”

Elfyn Evans, pilota del team Dmack WRC, ha dichiarato: “È stato un giorno molto speciale oggi, vincere la mia prima gara nel WRC a casa è qualcosa che avrei solo potuto sognare. Vedere tutti coloro che mi hanno sostenuto negli anni alla fine della gara è stato incredibile. Sapevamo dalla shakedown che avevamo un pacchetto competitivo con i pneumatici Dmack e la Fiesta, quindi volevo sfruttarlo al meglio.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano