Riconoscimenti per il WinterContact TS 850 P di Continental

I due magazine tedeschi Sport-auto e Autobild testano il WinterContact TS 850 P e lo promuovono.

Il magazine sportivo attribuisce al pneumatico invernale Continental il rating “highly recommended”, dopo aver testato 10 prodotti della misura 225/40 R 18 V di diversi produttori internazionali europei, americani e asiatici, montati su una Toyota GT86. “Grip eccezionale, handling dinamico bilanciato su strade innevate e bagnate, bassa resistenza al rotolamento e molto silenzioso”. Questo il commento tecnico sul WinterContact TS 850 P. In tutto il pneumatico è stato testato in 19 diverse discipline: in otto di queste ha riportato il punteggio massimo.

Autobild ha pubblicato i risultati di un test comparativo, dove il WinterContact TS 850 P si è piazzato al primo posto, montato su una Volkswagen Golf GTI Performance. I prodotti sono stati confrontati svolgendo 13 diverse prove e gli esperti hanno definito le performance dello pneumatico Continental “al livello più alto in tutte le prove, in particolare per quanto riguarda le proprietà di handling dinamico, la precisione di risposta allo sterzo e le brevi distanze di frenata in tutte le condizioni”. La misura del pneumatico 225/40 R 18, protagonista della prova, è adatta per un’ampia gamma di vetture.

I giornalisti di Autobild hanno evidenziato che un prodotto economico incluso nel test ha registrato una distanza di frenata superiore di ben 13 metri rispetto ai 50 metri impiegati dal WinterContact TS 850 P nella prova di frenata da 100 km/h a 0 su strada bagnata. Il pneumatico protagonista di una prestazione così inadeguata ha ottenuto un rating “not recommended” ed è stato qualificato a “dangerous hazard”.

Il WinterContact TS 850 P è stato progettato per auto mid-range e luxury e per SUV. Si distingue per un buon grip e un sicuro handling sulla neve, così come per le brevi distanze di frenata su strade asciutte e bagnate. Questi pneumatici sono disponibili in un’ampia gamma di misure con cerchi dai 16 ai 21 pollici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano