Falken presenta il nuovo Ziex ZE310 Ecorun

Al Salone Equip Auto di Parigi, Falken ha presentato il nuovo pneumatico estivo Ziex ZE310 Ecorun, che sostituisce lo Ziex ZE914 Ecorun. Secondo l’azienda, il nuovo Ziex offre eccellente trazione e un ottimo grip su strade bagnate e asciutte, insieme ad un usura ridotta.

Lo ZE310 Ecorum offre la tecnologia Adaptive Constant Pression (ACP), che utilizza un nuovo processo di simulazione per garantire un profilo battistrada con pressione uniformemente distribuita nella zona di contatto. ACP migliora quindi la stabilità direzionale e assicura un’usura uniforme, che a sua volta promette una maggiore durata nel pneumatico.

Lo ZE310 è disponibile in due disegni del battistrada a seconda della dimensione e del codice di velocità, cosa che garantisce che le caratteristiche del pneumatico rimangano le stesse su tutta la gamma di dimensioni. Nelle versioni più strette, fino a 195 mm di larghezza, lo ZE310 Ecorun è dotato di un design a tre scanalature che ottimizza la rigidità del battistrada e aumenta l’area di contatto dei pneumatici. Per larghezze di pneumatici superiori a 205 mm, è stato sviluppato un modello di battistrada a quattro scanalature che migliora efficacemente l’evacuazione dell’acqua e la resistenza all’aquaplaning.

Il team di sviluppo di Falken ha anche impiegato la tecnologia Advanced 4D Nano Design per realizzare una mescola che offra il massimo chilometraggio ed efficienza, oltre alle migliori caratteristiche di guida. Questo innovativo battistrada ha permesso allo Ziex ZE310 Ecorun di incrementare la durata di vita del prodotto di oltre il 30% rispetto al precedente modello.

“Lo Ziex ZE310 Ecorun è progettato per gli automobilisti che hanno uno stile sportivo, ma che apprezzano comunque il comfort. Questa novità ha ampliato il nostro portafoglio soprattutto nei settori ad alta domanda”, afferma Markus Bögner, amministratore delegato e COO di Falken Tire Europe.

Il predecessore, lo Ziex ZE310 Ecorun, ha ottenuto diversi riconoscimenti nei test indipendenti, e il nuovo Ziex ZE310 Ecorun è stato progettato partendo dai punti di forza messi in risalto dai test.

Lo Ziex ZE310 Ecorun sarà disponibile dalla primavera 2018 in 40 misure da 14 “a 18” in serie 70-40 e codici di velocità H, V e W. Altre 58 dimensioni arriveranno durante l’anno.

L’etichetta europea parla di un rating per l’efficienza energetica compreso tra C e E a seconda della dimensione del pneumatico, mentre la frenata sul bagnato riceve il punteggio più alto, A, e il rumore di rotolamento è classificato 2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano