Virtual Tech by eBay: consigli dagli esperti per l’acquisto online

Oltre ad aver lanciato il servizio di montaggio di pneumatici negli USA, eBay Motors ha presentato  anche un altro interessante servizio a pagamento, che permette ai consumatori di collegarsi direttamente con dei tecnici certificati per ricevere consigli su acquisto e installazione dei pezzi di ricambio.

Virtual Tech, questo il nome del nuovo servizio, consente infatti agli acquirenti di collegarsi direttamente con tecnici certificati Automotive Service Excellence (ASE), a fronte di un costo aggiuntivo, per ottenere una consulenza su cosa acquistare e come installare i ricambi. Le sessioni Virtual Tech possono essere acquistate con una durata di 10 minuti, al costo di 19,95 dollari, o 20 minuti, al costo di 49,95 dollari. Per un tempo limitato, queste sessioni saranno scontate rispettivamente a 14,95 e 44,95 dollari.

“Quando si acquistano ricambi e accessori, molti dei nostri acquirenti potrebbero avere dei dubbi su cosa acquistare o su come installare il prodotto a cui sono interessati”, ha dichiarato Todd Madeiros, vice presidente della business unit Ricambi e Accessori di eBay. “Con il nostro nuovo servizio Virtual Tech, stiamo colmando tra clienti e professionisti esperti, collegandoli direttamente, mettendo a disposizione degli utenti la nostra offerta.”

Anche nel nostro paese, vista la crescita esponenziale delle vendite online, un servizio del genere potrebbe essere molto interessante per i gommisti: perchè non consigliare un cliente su quali pneumatici acquistare, a fronte di un pagamento?

© riproduzione riservata
made by nodopiano