Ronal Group apre un altro stabilimento in Spagna

Ronal Group, uno dei maggiori produttori a livello mondiale nel settore delle ruote in lega leggera per automobili e veicoli commerciali, ha costruito un secondo stabilimento nella città spagnola di Teruel che è stato festosamente inaugurato il 10 ottobre 2017. Nella regione di Aragona, nel nord est della Spagna, Ronal è già presente dal 1983 con una sede produttiva e amministrativa ed è un importante pilastro dell’economia locale.

Con la costruzione di un secondo stabilimento a Teruel, la cui fondazione è iniziata a febbraio 2016, Ronal Group accresce le sue capacità produttive e, pertanto, persegue la sua chiara strategia di crescita. Allo stesso tempo, l’azienda produttrice di pregiate ruote in alluminio potenzia la sua presenza nella regione in cui si trovano anche numerosi costruttori automobilistici.

Per il nuovo stabilimento, sorto su una superficie di 240.000 mq, Ronal Group ha effettuato investimenti per 120 milioni di euro. Grazie ai più moderni sistemi robotizzati, automatizzati e informatici, nella prima fase vengono prodotte circa 1 milione di ruote, successivamente ne saranno prodotte fino a 1,5 milioni. Nella seconda fase, la capacità complessiva dei due stabilimenti di Teruel
dovrebbe ammontare a più di 3 milioni di ruote l’anno. la Ronal Group, che nella regione di Aragona è un importante datore di lavoro, ha creato oltre 100 posti di lavoro grazie alla costruzione del nuovo stabilimento.

All’inaugurazione, oltre a Yvo Schnarrenberger, CEO del Ronal Group, e Dominik Wiederhold, amministratore dei due stabilimenti di Ronal Ibérica, hanno partecipato anche il Presidente del Governo di Aragona, Javier Lambán, la prima cittadina di Teruel, Emma Buj, l’ambasciatore svizzero di Spagna e Andorra, Giulio Hass, nonché gli amministratori delle aziende consociate. Allo stesso modo erano presenti anche numerosi ospiti provenienti dal mondo della politica e dell’economia, nonché fornitori e rappresentanti della stampa.

Oltre ai due stabilimenti spagnoli, Ronal Group vanta varie sedi produttive in Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Messico e Taiwan e produce oltre 21 milioni di ruote all’anno. Con il nuovo stabilimento in Spagna, il Ronal Group potrà affrontare bene le sfide del futuro e continuare a garantire ai propri clienti un servizio ottimale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano