Dunlop, Niccolò Canepa, lo Youtuber Naska e i 4 segreti per andare forte in moto

Avete mai pensato di sfidare in pista il campione del mondo di endurance Niccolò Canepa e carpirne tutti i segreti per andare più forte in moto? Lo Youtuber Alberto Naska lo ha fatto grazie al contributo di DunlopYamaha e della Riding School Pedersoli presso l’Autodromo di Franciacorta e il risultato finale è condensato in un video spettacolare pubblicato sul canale Youtube di Naska e riproposto in calce.

Nel video i protagonisti sono impegnati in un testa a testa a bordo di due Yamaha R1 gommate Dunlop GP Racer D212, il pneumatico dedicato agli amanti della guida sportiva e con tecnologie all’avanguardia provenienti dai successi nei Campionati del Mondo FIM Endurance e derivate.

Grazie ai preziosissimi consigli di Canepa sulle 4 fasi principali della guida in pista – frenata, piega, accelerazione e cambio di direzione – anche un “amatore” come Naska è stato in grado di limare il suo tempo sul giro di ben 4 secondi al termine della giornata in pista e migliorare la sua tecnica in sella a una due ruote.

La sfida tra Canepa e Naska è stata anche l’occasione per testare sul campo le prestazioni Endurance dei pneumatici Dunlop GP Racer D212(E) e le tecnologie innovative come Dunlop Heat Control, sviluppata per garantire per un livello di grip ottimale ed un controllo della temperatura; il Sistema Dunlop NTEC che consente un aumento della zona di contatto con l’asfalto per una massima aderenza e un’usura più uniforme; il nuovo profilo progettato per aumentare l’agilità e la fiducia del pilota e la versione rivista del MultiTread (multimescola) per garantire estrema aderenza in tutti gli angoli di piega.

Mi sono divertito moltissimo a sfidare Naska – commenta Niccolò Canepa – soprattutto sono orgoglioso di aver contribuito a fargli abbassare di ben 4” secondi il suo tempo sul giro e di avergli fornito utili consigli per migliorare la tecnica di guida (e indirettamente a tutti gli appassionati che guarderanno il video). Ovviamente grazie alle Dunlop GP Racer D212 il compito è stato più facile del previsto!”

© riproduzione riservata
made by nodopiano