Il Nokian Hakkapeliitta 9 selezionato per il premio di Popular Science Best of What’s New

La rivista scientifica e tecnologica Popular Science ha selezionato l’Hakkapeliitta 9 di Nokian Tires per il premio Best of What’s New del 2017. Il premio Best of What’s New viene assegnato a 100 aziende in 11 categorie. I destinatari di questo premio devono avere un prodotto o una tecnologia che rappresenta un notevole passo avanti nella sua categoria. I vincitori saranno presentati nel numero speciale novembre/dicembre.

“Il premio Best of What’s New viene assegnato all’innovazione che dà forma al futuro”, afferma Joe Brown, redattore capo di Popular Science. “Dalla tecnologia che salva vite all’incredibile ingegneria spaziale, fino a gadget che sono semplicemente mozzafiato, questo è il meglio di quello che è nuovo.”

Il Nokian Hakkapeliitta 9 mostra la leadership di Nokian Tires nello sviluppo dei pneumatici invernali più avanzati. È stato sviluppato dopo innumerevoli chilometri di test durante un periodo di 4 anni e è stato perfezionato per fornire sicurezza, comfort e prestazioni di primaria importanza anche nelle condizioni invernali più estreme.

È dotato di una nuova tecnologia adattativa per i chiodi, che permette al veicolo di comportarsi in modo sicuro e prevedibile nelle condizioni climatiche più estreme. Ha anche un nuovo modello di battistrada che offre una maneggevolezza stabile, una comoda guida silenziosa e una migliore economia nei consumi di carburante.

“Questo pneumatico è il risultato di anni di sviluppo, test e lavoro di oltre 100 professionisti”, afferma Juha Pirhonen, vicepresidente R&S di Nokian Tires. “La nostra missione è promuovere la guida sicura in condizioni difficili e siamo onorati che il Nokian Hakkapeliitta 9 abbia ricevuto questo riconoscimento.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano